studio notarile Moltrasio 95874

Quanto costa fare Testamento? Moltrasio Notaio Gratis


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Moltrasio.

Informazioni utili inerenti: famiglia testamento Moltrasio

NOTAIO MOLTRASIO PER TESTAMENTO - MA QUANTO COSTA?

Consultare subito il Notaio a Moltrasio

Possono disporre per testamento, anche quello olografo,presso un notaio a Moltrasio, tutti coloro che non sono stati dichiarati incapaci dalla legge. Sono incapaci di testare: i minori di anni 18, gli interdetti per infermitàCon il testamento a Moltrasio in provincia di Como, è possibile disporre del proprio patrimonio dopo la morte, ma occorre sapere diverse cose: come scrivere un testamento (requisti e contentuto dello stesso), quale testamento scegliere (pubblico, olografo, segreto), come nominare un erede o come lasciare un legato, le quote dei legittimari e la c.d. disponibile, la revoca del testamento, la nomina dell'esecutore testamentario. Il testamento può essere ordinario o speciale: nel primo caso la legge distingue il testamento olografo da quello redatto per atto di notaio a Moltrasio, a sua volta pubblico o segreto, mentre, nel secondo caso, i testamenti speciali rappresentano particolari forme di testamento pubblico, riconosciute solo per determinate situazioni o circostanze eccezionali, anche in provincia di Como.

COME FARE TESTAMENTO? MOLTRASIO IL NOTAIO RISPONDE ONLINE

Differenze tra testamento ordinario e speciale a Moltrasio

I testamenti speciali, in provincia di Como, sono l'insieme di dichiarazioni rese dal testatore ad un pubblico ufficiale come il Notaio assimilato in circostanze particolari e redatte per iscritto ad opera di quest'ultimo, con un efficacia limitata nel tempo e pari a tre mesi dal ritorno della situazione normale. Si collocano dunque nei casi dei testamenti speciali quelli redatti in occasione di malattie contagiose, calamitàIl testamento pubblico, rappresenta una delle due tipologie di testamento redatto, con le formalitàDisposizioni a favore dell'anima: incontriamo questo caso di testamento quando il testatore di Moltrasio dispone i suoi beni per atti di culto volti alla salvezza della propria anima, in ossequio al principio di determinatezza sopra indicato, queste sono valide solamente quando siano determinati o determinabili la somma o i beni destinati allo scopo, anche in provincia di Como

MOLTRASIO SERVE IL NOTAIO PER TESTAMENTO? CHIEDI INFO

Gli incapaci di intendere e di volere a Moltrasio

Il testamento è un atto giuridico e dunque è soggetto alle norme generali sui negozi giuridici, che chiedono il rispetto dei requisiti di liceitàIl testamento pubblico è conservato dal notaio a Moltrasio nel repertorio degli atti di ultima volontàIl testamento può essere ordinario o speciale: nel primo caso la legge distingue il testamento olografo da quello redatto per atto di notaio a Moltrasio, a sua volta pubblico o segreto, mentre, nel secondo caso, i testamenti speciali rappresentano particolari forme di testamento pubblico, riconosciute solo per determinate situazioni o circostanze eccezionali, anche in provincia di Como.

TIPI DI TESTAMENTO - STUDIO NOTARILE MOLTRASIO - CONSULENZA

E' valido il testamento olografo a Moltrasio che sia stato redatto per iscritto dal testatore, in provincia di Como con la collaborazione grafica esclusivamente meccanica (es. macchinada scrivere e computer) di un terzo del quale il testatore si sia servito senza divenirne un inerte strumento di scritturazione.

 

Richieste degli Utenti per famiglia testamento inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia testamento: 1037 richieste

  • Notaio Lombardia 27799 richieste

  • Notaio nella provincia di Como 1220 richieste

  • Notaio nel comune di Moltrasio2 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.