studio notarile Monselice 90301

Notai Online - Studi Notarili Monselice Preventivi Consulenze


Notaiofacile aiuta l'utente nella ricerca di un notaio online nelle proprie vicinanze. è sufficiente compilare il modulo di richiesta per ricevere un preventivo per notaio a Monselice, una risposta diretta o una piccola consulenza. Bastano pochi click per avere tutte le informazioni richieste!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Monselice

IL NOTAIO DI Padova - CASA E IMMOBILI - COSTI E CONSULENZE

Il Notaio per comprare la casa a Monselice

Le risoluzioni n. 31 del 16 febbraio 2006 e n. 30 del 1 febbraio 2008 affermano che la vendita a qualsiasi titolo di una pertinenza relativa all'abitazione come autorimessa, cantina ecc.. non deve avvenire prima che sia trascorso il termine di cinque anni dall'atto di acquisto, questo comporta la decadenza del regime di agevolazione fiscale, l'eccezione viene applicata solo per il riacquisto riguardante gli immobili abitativi da adibire ad abitazione principale.Il 3deg, comma dell'articolo 1 della nota II bis stabilisce che l'agevolazione prima casa spetta non solo all'abitazione ma anche alle sue pertinenze,come per esempio un magazzino o cantina C 2 o di un'autorimessa o posto auto C 6 o di una tettoia C 7 . Per mezzo di un'altro atto è possibile dichiarare la conformità e usufruire delle imposte ridotte. E' importante sapere che anche a Monselicequalora venga venduta anche una sola pertinenza prima di cinque anni dall'atto di acquisto, decade l'agevolazione richiesta per la parte del valore del bene in questione anche in provincia di Padova.Anche a Monselice vanno versate al Notaio le imposte dovute per la registrazione dell'atto che sono : le imposte di registro e bollo, le tasse dovute alle pubbliche amministrazioni, all'archivio notarile, alle agenzie delle entrate e del territorio e l'IVA al 22. Il tutto va a sommarsi all'onorario del Notaio della provincia di Padova

ROGITO NOTAIO MONSELICE - PREVENTIVI ONLINE GRATIS!

Studio notarile a Monselice per la redazione dell'atto

Il notaio di Monselice risponde: le norme prevedono che, in caso di liquidazione giudiziale dei compensi, gli stessi vengano determinati con riferimento a parametri stabiliti dal Ministro di Giustizia.Per far sì che il contratto sia valido serve necessariamente la presenza del Notaio, anche verso i terzi di Monselice. Questo è obbligatorio per legge anche a Monselice , qualunque operazione viene registrata attraverso la stesura del contratto.L'atto redatto dal notaio di Monselice è un atto pubblico, perchè il notaio è autorizzato ad attribuirgli pubblica e come tale ha una particolare efficacia legale: quello che il notaio attesta nell'atto notarile fa piena prova,salvo che sia accertato il reato di falso, anche in provincia di Padova.

CONSULENZA NOTARILE SULLA CASA. STUDI NOTARILI MONSELICE

Notaio sicuro e affidabile in provincia di Padova

Le problematiche da affrontare a Monselice durante la stesura del contratto sono diverse: l'urbanistica e il catasto, adempimenti fiscali, conseguenze in ambito ereditario successorio, questioni condominiali ecc.. Il Notaio , anche a Monselice è il professionista che è tenuto ad informare le parti di tutte le questioni, e consigliare loro le migliori soluzioni. E' bene ricordare che l'atto registrato è valido solo quando le parti hanno versato le somme necessarie per coprire i costi dell'Erario, cioè il pagamento delle imposte.Il Notaio, in quanto professionista di Monselice, ha la possibilità di richiedere le Visure ipotecarie relative all'immobile in questione presso l'Ufficio dei Registri Immobiliari in provincia di Padova e verificare al Catasto se tutto è regolare.Il Notaio, in veste di pubblico ufficiale, è in grado di garantire anche a Monselice, che i contratti da lui stipulati siano validi e regolari. E' quindi utile rivolgersi al notaio di Padova per realizzare trasferimento di proprietà, compravendita e altre operazioni riguardanti immobili. Egli inoltre garantisce l'autenticità delle firme delle parti, i contenuti del contratto e gli accordi presi dalle parti.

CONSULENZE NOTARILI MONSELICE - ACQUISTO IMMOBILI E NON SOLO!

Per legge il notaio di Monselice è sempre tenuto a mantenere un certo livello di professionalità. Solo in Italia, il suo lavoro è verificato ogni due anni dall'Archivio Notarile, che può applicare, qualora fosse il caso, delle sanzioni anche molto pesanti. I costi, anche in provincia di Padova non sono dettati solo dalle regole di mercato e dalla concorrenza, ma in quanto lavoro molto delicato ogni caso va esaminato da se.

Devo fare il rogito di una multiproprietà in Trentino per un totale di 30 gg l’anno. La dovrei pagare 1000 euro.
 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12223 richieste

  • Notaio Veneto 6773 richieste

  • Notaio nella provincia di Padova 1528 richieste

  • Notaio nel comune di Monselice20 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.