studio notarile Monte San Savino 93454

Donazioni Immobili Monte San Savino - Come avere Risposte dai Notai


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Monte San Savino? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Monte San Savino

COSA SAPERE SULLA DONAZIONE - CHIEDI AI NOTAI IN MONTE SAN SAVINO

Donare tramite il Notaio in provincia di Arezzo

Un contratto di donazione a Monte San Savino in provincia di Arezzo può essere soggetto a condizione sospensiva o risolutiva la quale produce gli stessi effetti che si hanno negli altri contratti (artt. 1353 1361 e. civ.). La donazione è un atto formale, pubblico, che va formalizzato davanti a un notaio a Monte San Savino alla presenza di due testimoni (sono esclusi i coniugi, i parenti o affini e le persone in qualche modo interessate all'atto). Inoltre, tranne alcune eccezioni, bisogna tener presente che esso non può essere revocato: il bene in oggetto donato non può ritornare al donatore in provincia di Arezzo. Quindi, prima di procedere a una donazione, dovete essere assolutamente certi di non cambiare idea nel futuro.Al notaio a Monte San Savino viene spesso chiesto un preventivo sulle aliquote di donazione e sulle tariffe della prestazione. Nel caso di donazione e favore di fratelli e sorelle (cioè a parenti di secondo grado) l'aliquota sale al 6 percento per ciascun beneficiario, anche in provincia di ArezzoIl notaio di Monte San Savino potrà chiarire che: l'opportunità

MONTE SAN SAVINO DONAZIONE IMMOBILE - COSTO NOTAIO

La donazione a Monte San Savino in provincia di Arezzo è un cotratto consensuale a titolo gratuito, che si perfeziona con la sola volontà

Il papá di mia moglie vuole cedergli un immobile che a sua volta lui riceve come successione dopo la morte dei genitori. Considerando che per mia moglie sarebbe la prima casa.
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4608 richieste

  • Notaio Toscana 5225 richieste

  • Notaio nella provincia di Arezzo 299 richieste

  • Notaio nel comune di Monte San Savino5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.