studio notarile Montelupo Fiorentino 97016

Inconta il Notaio - Notai Online Montelupo Fiorentino- Consulenze Gratis


Trovare un notaio online affidabile e che operi nella zona da noi desiderata: NotaioFacile vi aiuta in questo! è sufficiente inviare le informazioni richieste, grazie la modulo qui sopra potrete sottoporre la vostra situazione ai notai e ricevere entro 48 ore, da parte di uno o più notai online il preventivo dell'atto che intende stipulare. Questo servizio è gratuito! Compila il modulo qui sopra per provarlo senza impegno!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Montelupo Fiorentino

IL NOTAIO DI Firenze - CASA E IMMOBILI - COSTI E CONSULENZE

Studio notarile a Montelupo Fiorentino per la redazione dell'atto

Il Notaio, in veste di pubblico ufficiale, è in grado di garantire anche a Montelupo Fiorentino, che i contratti da lui stipulati siano validi e regolari. E' quindi utile rivolgersi al notaio di Firenze per realizzare trasferimento di proprietà, compravendita e altre operazioni riguardanti immobili. Egli inoltre garantisce l'autenticità delle firme delle parti, i contenuti del contratto e gli accordi presi dalle parti.Anche a Montelupo Fiorentino vanno versate al Notaio le imposte dovute per la registrazione dell'atto che sono : le imposte di registro e bollo, le tasse dovute alle pubbliche amministrazioni, all'archivio notarile, alle agenzie delle entrate e del territorio e l'IVA al 22. Il tutto va a sommarsi all'onorario del Notaio della provincia di FirenzePrima dello svolgimento dell'atto, il Notaio di Firenze, ha l'obbligo di effettuare tutti gli accertamenti che riguardano l'immobile soprattutto la situazione giuridica, per esempio se si tratta di compravendita, anche a Montelupo Fiorentino.Durante lo svolgimento del proprio lavoro a Montelupo Fiorentino il Notaio ha una doppia responsabilità di tipo disciplinare: deve controllare che siano state rilasciate tutte le concessioni edilizie relative alle parti di immobili o aree interessate , anche a Montelupo Fiorentino.

PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA DAL NOTAIO A MONTELUPO FIORENTINO

L'acquirente di Montelupo Fiorentino per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di Montelupo Fiorentino in cui si trova l'abitazione.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12945 richieste

  • Notaio Toscana 5447 richieste

  • Notaio nella provincia di Firenze 1911 richieste

  • Notaio nel comune di Montelupo Fiorentino21 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.