studio notarile Montemarciano 88431

Consulenze Notarili Montemarciano - Acquisto Immobili e non solo!


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Montemarciano.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Montemarciano

NOTAIO E CASA. - NOTAI MONTEMARCIANO - PREVENTIVI E CONSULENZE

Agevolazioni prima casa a Montemarciano e in provincia di Ancona, Il Notaio Risponde.

Le risoluzioni n. 31 del 16 febbraio 2006 e n. 30 del 1 febbraio 2008 affermano che la vendita a qualsiasi titolo di una pertinenza relativa all'abitazione come autorimessa, cantina ecc.. non deve avvenire prima che sia trascorso il termine di cinque anni dall'atto di acquisto, questo comporta la decadenza del regime di agevolazione fiscale, l'eccezione viene applicata solo per il riacquisto riguardante gli immobili abitativi da adibire ad abitazione principale.E' definito Rogito a Montemarciano l'atto conclusivo della trattativa di compravendita immobiliare, durante il quale avviene la vera e propria vendita ovvero il passaggio definitivo di proprietà dal venditore al compratore. Il rogito si svolge presso un Notaio, in provincia di Ancona.Quando l'immobille appartiene a più proprietari a Montemarciano è necessario che tutti firmino gli atti oppure , tramite delega effettuata presso un Notaio in provincia Ancona, chi lo desidera può appunto delegare una terza persona.

INCONTA IL NOTAIO - NOTAI ONLINE MONTEMARCIANO- CONSULENZE GRATIS

Notaio Agevolazioni fiscali su pertinenze attinenti all'immobile in provincia di Ancona

Il Notaio a Montemarciano ha il compito di effettuare la voltura catastale, questa può essere trasmessa per via telematica solo da un tecnico. Ciò può avvenire, quindi, a seguito di atti tra vivi (compravendite, donazioni, decreti di trasferimento, etc.), ma anche in caso di morte (successione legittima o testamento), anche in provincia di AnconaIl coniuge di Montemarciano che, in adempimento di un obbligo assunto in sede di separazione o divorzio, cede all'altro la propria quota di comproprietà dell'abitazione principale, non perde le agevolazioni prima casa richieste al momento dell'acquisto, anche se non sono ancora trascorsi cinque anni, anche a MontemarcianoSvolgendo un atto nel rispetto di tutte le normative previste, anche in provincia di Ancona, il Notaio stipula un atto nel pieno rispetto delle volontà delle parti, garantendo la rispettabilità nelle norme di legge , anche a Montemarciano.

NOTAIO ACQUISTO PRIMA CASA Ancona - PREVENTIVO NOTAIO

Il Notaio in provincia di Ancona è obbligato a rispondere personalmente di eventuali suoi errori, sollevando le parti da conseguenze nocive e svantaggiose, è esclusiva del notaio avere tale responsabilità.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 11992 richieste

  • Notaio Marche 974 richieste

  • Notaio nella provincia di Ancona 402 richieste

  • Notaio nel comune di Montemarciano11 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.