studio notarile Morciano di Leuca 92548

Preliminare di Compravendita dal Notaio a Morciano di Leuca


Cerchi un notaio a Morciano di Leuca o in provincia di Lecce? NotaioFacile ti aiuta a inviare la tua richiesta ai notai di zona e ricevere in poche ore preventivi gratuiti e piccole consulenze.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Morciano di Leuca

NOTAI MORCIANO DI LEUCA - ACQUISTO PRIMA CASA

Il preventivo del Notaio di Morciano di Leuca

Per diventare Notaio a Morciano di Leuca in provincia di Lecce è, obbligatorio seguire un lungo e difficile corso di studi dove l'aspirante Notaio si preparerà in modo specifico su materie di cui dovrà occuparti. Successivamente deve affrontare un concorso molto selettivo svolto nella massima trasparenza. E' bene non appoggiarsi ad altri professionisti che non hanno tutte le competenze del Notaio.Possono usufruire delle agevolazioni prima casa quei soggetti di Morciano di Leuca che sono residenti o in fase di trasferimento nel comune in cui si trova l'immobile acquistato, che non abbiano altre proprietà, usufrutto e uso di abitazione anche in provincia di LecceIn fase di acquisto a Morciano di Leuca, decade dall'agevolazione delle prima casa se in seguito,dopo i dovuti controlli, viene stabilito che l'abitazione possiede caratteristiche di immobile di lusso, oppure se l'acquirente ha occultato l'atto di acquisto il possedimento di altri immobili nel territorio del comune in cui si trova quello acquistato, per esempio a Morciano di Leuca. E' bene sapere che l'agevolazione non viene applicata se non viene richiesta dagli interessati.

COMPROMESSO REGISTRATO: CHIEDILO AL NOTAIO MORCIANO DI LEUCA

Il Notaio rilascia certificati ed estratti parziali a Morciano di Leuca

Prima dello svolgimento dell'atto, il Notaio di Lecce, ha l'obbligo di effettuare tutti gli accertamenti che riguardano l'immobile soprattutto la situazione giuridica, per esempio se si tratta di compravendita, anche a Morciano di Leuca.Per far sì che il contratto sia valido serve necessariamente la presenza del Notaio, anche verso i terzi di Morciano di Leuca. Questo è obbligatorio per legge anche a Morciano di Leuca , qualunque operazione viene registrata attraverso la stesura del contratto.L'agenzia delle Entrate può effettuare a Morciano di Leuca numerose verifiche tributarie verso chi rischia di perdere le agevolazioni prima casa, a prescindere delle cause, anche a Morciano di Leuca. I controlli sono i seguenti: l'imposta registro, ipotecaria e catastale, o IVA nella misura ordinaria,la sanzione pecuniaria nella misura del 30 dell'imposta di cui sopra,gli interessi di mora in forza del comma 4 dell'art. 55 del Testo Unico Imposta di Registro.

COMPROMESSO ACQUISTO CASA DA NOTAIO A Lecce

Il Notaio in provincia di Lecce rappresenta una difesa della parte più debole contro il cliente forte come grandi imprese e banche, quindi egli deve essere imparziale e non di parte anche a Morciano di Leuca.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12468 richieste

  • Notaio Puglia 3019 richieste

  • Notaio nella provincia di Lecce 751 richieste

  • Notaio nel comune di Morciano di Leuca5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.