studio notarile Nola 94057

Costo Notaio Nola - Cessione Quote SNC


Notaiofacile aiuta l'utente nella ricerca di un notaio online nelle proprie vicinanze. è sufficiente compilare il modulo di richiesta per ricevere un preventivo per notaio a Nola, una risposta diretta o una piccola consulenza. Bastano pochi click per avere tutte le informazioni richieste!

Informazioni utili inerenti: societa di persone cessione quote Nola

NOLA COMPRO QUOTE SOCIETA - CONSULENZA NOTAIO

La revoca dell'amministratore in provincia di Napoli

Il legislatore di Nola in provincia di Napoli disciplina l'incidenza interna del peso economico delle obbligazioni contratte dalla società, in costanza di partecipazione alla compagine, e con riferimento all'ipotesi di scioglimento del rapporto sociale limitatamente al socio, per recesso o esclusione, attraverso la previsione dei criteri di liquidazione della quota.Gli obblighi e la responsabilità dei liquidatori della s.s. a Nola, sono regolati dalle disposizioni stabilite per gli amministratori, in quanto non sia diversamente disposto dalle norme seguenti o dal contratto sociale, anche a Napoli.Avvenuto lo scioglimento della società semplice di Nola in provincia di Napoli, i soci amministratori conservano il potere di amministrare, limitatamente agli affari urgenti, fino a quando non vengano presi i provvedimenti necessari per la liquidazione.Le cause di esclusione di un socio dalla società di Nola possono essere: gravi inadempienze delle obbligazioni che derivano dalla legge o dal contratto sociale, nonchè per l'interdizione, l'inabilitazione del socio o per la sua condanna ad una pena che importa l'interdizione anche temporanea, anche in provincia di Napoli.

NOLA COMPRO QUOTE SOCIETA - CONSULENZA NOTAIO

Le quote sociali in quanto beni della società a Nola

Se il contratto non specifica come liquidare il patrimonio sociale della s.s. a Nola e i soci non sono d'accordo nel determinarlo, il procedimento di liquidazione viene svolto da uno o più liquidatori, nominati con il consenso di tutti i soci o, in caso di disaccordo, dal presidente del tribunale in provincia di Napoli. I liquidatori possono essere revocati per volontà di tutti i soci e in ogni caso dal tribunale per giusta causa.In caso di debiti i creditori della società semplice a Nola possono far valere i loro diritti sul patrimonio sociale. Per le obbligazioni sociali rispondono inoltre personalmente e solidalmente i soci che hanno agito in nome e per conto della società e, salvo diversi accordi, gli altri soci, in provincia di Napoli.Quando viene escluso un socio: ciò accado quando viene deliberata dalla maggioranza dei soci, cioè se si raggiunge il numero, l'esclusione ha effetto decorsi trenta giorni dalla data della comunicazione al socio escluso. Entro questo termine il socio escluso può fare opposizione davanti al tribunale, il quale potrà sospendere l'esecuzione per esaminare le motivazioni della sua opposizione, anche a Nola in provincia di Napoli.Una volta sanati i debiti sociali, l'attivo residuo è destinato al rimborso dei rispettivi conferimenti ai soci della società di Nola in provicia di Napoli. L'eventuale eccedenza è ripartita tra i soci della s.s. in proporzione della parte di ciascuno nei guadagni L'ammontare dei conferimenti non aventi per oggetto somme di danaro è determinato secondo quello che c'è scritto sul contratto oppure in mancanza di queste informazioni, secondo il valore che essi avevano nel momento in cui furono eseguiti.

CESSIONE DI QUOTE S.A.S. - NOTAI NOLA

I soci delle s.s. e i conferimenti in provincia di Napoli

I soci della s.s. che hanno portato in conferimento beni in godimento hanno diritto di riprenderli nello stato in cui si trovano. Se i beni sono periti o deteriorati per causa imputabile agli amministratori, i soci di Nola in provincia di Napoli hanno diritto al risarcimento del danno a carico del patrimonio sociale, salva l'azione contro gli amministratori.In caso di debiti i creditori della società semplice a Nola possono far valere i loro diritti sul patrimonio sociale. Per le obbligazioni sociali rispondono inoltre personalmente e solidalmente i soci che hanno agito in nome e per conto della società e, salvo diversi accordi, gli altri soci, in provincia di Napoli.I liquidatori a Nola in provincia di Napolinon possono ridistribuire tra i soci, neppure in modo parziale, i beni sociali, fino a quando non siano stati pagati i creditori della società o non siano accantonate le somme necessarie per pagarli.Fino a quando la società è in vita, il creditore particolare del socio di Nola, può far valere i suoi diritti sugli utili spettanti al debitore e compiere atti conservativi sulla quota spettante a quest'ultimo nella liquidazione. Se gli altri beni del debitore sono insufficienti a coprire i suoi crediti, il creditore particolare del socio può chiedere in ogni momento la liquidazione della quota del suo debitore. La quota deve essere liquidata entro tre mesi dalla domanda, salvo che sia deliberato lo scioglimento della società (s.s.), in provincia di Napoli

CESSIONE QUOTE S.A.S. - NOLA COSTO NOTAIO

Anche l'argomento guadagni e perdite viene trattato dal notaio di Nola. Le parti spettanti ai soci nei guadagni e nelle perdite sono solitamente proporzionali ai conferimenti. Se il valore dei conferimenti non è determinato dal contratto, esse si presumono eguali.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per societa di persone cessione quote inviate ai Notai:

  • Notaio per societa di persone cessione quote: 492 richieste

  • Notaio Campania 4495 richieste

  • Notaio nella provincia di Napoli 2741 richieste

  • Notaio nel comune di Nola30 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.