studio notarile Notaresco 87162

Donazioni Notaresco - Atti Notarili e Consulenze Notarili


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Notaresco che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Notaresco

DONAZIONE - COME FUNZIONA? STUDIO NOTARILE NOTARESCO

Donazione: contratto a titolo gratuito a Notaresco

Al notaio a Notaresco viene spesso chiesto un preventivo sul suo onorario e sulle aliquote di donazione. Alle donazioni al coniuge e ai parenti in linea retta (figli, padri, madri) viene applicata una aliquota del 4 percento sul valore e della donazione, con una franchigia di un milione di euro. In pratica, non si paga la tassa fino a un milione di euro. Oltre questo limite, le imposte sono pagate solamente sulla cifra che va oltre il milione di euro, anche in provincia di Teramo.La donazione a Notaresco è il solo strumento giuridico di trasmissione a titolo gratuito di beni da parte di un soggetto vivente in provincia di Teramo , esso si distingue dal testamento in quanto non produce effetti se non alla morte del suo autore.

NOTARESCO ONORARIO NOTAIO DONAZIONE - PREVENTIVO GRATIS

La donazione: contratto irrevocabile in provincia di Teramo

Cos'è possibile donare? oggetto di donazione possono essere solamente beni o diritti che fanno parte del patrimonio del donante di Notaresco. La donazione che abbia per oggetto prestazioni periodiche si estingue, salvo patto contrario, con la morte del donante (art. 772 c. civ.).Gli effetti normali della donazione sono il trasferimento di un diritto del donatore al donatario, l'assunzione di un'obbligazione da parte del donante e a favore del donatario, oppure la liberazione del donatario da un'obbligazione. Tali effetti non si producono se il contratto viene annullato per vizio della volontàLa donazione con apposizione di condizione. La condizione può essere sospensiva: in questo caso colui che dona dispone che la donazione si attui solo al verificarsi di un evento futuro ed incerto. La condizione può essere risolutiva: in questo caso il donante subordina la cessazione dell'efficacia della donazione al verificarsi di un evento futuro ed incerto. E' sempre bene interpellare il Notaio di Notaresco in questa situazione spesso complessa.

NOTARESCO NOTAIO - DONAZIONE - PREVENTIVI ONLINE

Donazione: chiedi al Notaio in provincia di Teramo

Chi riceve una donazione ha l'obbligo di prestare sostegno economico al donante qualora egli in un futuro si dovesse trovare in stato di bisogno anche a Notaresco in provincia di Teramo.Al notaio a Notaresco viene spesso chiesto un preventivo sulle aliquote di donazione e sulle tariffe della prestazione. Nel caso di donazione e favore di fratelli e sorelle (cioè a parenti di secondo grado) l'aliquota sale al 6 percento per ciascun beneficiario, anche in provincia di Teramo

NOTAIO, CHIEDO PREVENTIVO PER DONAZIONE A NOTARESCO

Cos'è possibile donare? oggetto di donazione possono essere solamente beni o diritti che fanno parte del patrimonio del donante di Notaresco. La donazione che abbia per oggetto prestazioni periodiche si estingue, salvo patto contrario, con la morte del donante (art. 772 c. civ.).Gli effetti normali della donazione sono il trasferimento di un diritto del donatore al donatario, l'assunzione di un'obbligazione da parte del donante e a favore del donatario, oppure la liberazione del donatario da un'obbligazione. Tali effetti non si producono se il contratto viene annullato per vizio della volontà

 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4362 richieste

  • Notaio Abruzzo 1043 richieste

  • Notaio nella provincia di Teramo 205 richieste

  • Notaio nel comune di Notaresco6 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.