studio notarile Ottaviano 94768

Notaio, Chiedo Preventivo per Donazione a Ottaviano


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Ottaviano che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Ottaviano

TARIFFE NOTARILI OTTAVIANO DONAZIONE - PREVENTIVI ONLINE

Donare tramite il Notaio in provincia di Napoli

Per fare una donazione il requisito indispensabile del donante a Ottaviano è avere la piena capacità di disporre dei propri beni ( art. 774c.c.), intesa come capacità di intendere e di volere, di conseguenza non sarebbe valida la donazione da parte di un minore (con l'eccezione prevista dallo stesso art. 774), interdetti o inabilitati, mentre se la donazione è fatta da persone incapaci d'intendere o di volere ( art. 775 c.c.) al momento del compimento dell'atto, questa può essere annullata entro cinque anni dal giorno in cui la donazione è stata fatta, anche in provincia di Napoli.La donazione va eseguita presso un notaio in provincia di Napoli . L'atto consiste nel donare qualcosa a favore di un terzo di Ottaviano: si regala un bene o si stabilisce una prestazione (ad esempio la corresponsione di un vitalizio) o ancora si costituisce un nuovo diritto su un bene (per esempio, l'usufrutto, l'abitazione o la servitù) o si libera da un obbligo (come la rinuncia a un credito).

OTTAVIANO PERCHÈ ANDARE DAL NOTAIO PER LA DONAZIONE?

Lo spirito della donazione in provincia di Napoli

La donazione remuneratoria a Ottaviano è una donazione fatta per riconoscenza o in considerazione dei meriti del donatario verso la collettivitàDonazione con condizione di reversibilità

DONAZIONI OTTAVIANO - ATTI NOTARILI E CONSULENZE NOTARILI

Qualora il donante si prenda carico di dare sostegno economico a livello di alimenti ai beneficiari in provincia di Napoli, la donazione si estingue alla morte del donante e l'obbligo non viene trasferito agli eredi del donante a meno che il donante stesso non abbia diversamente ed espressamente disposto nell'atto di donazione presso il notaio a Ottaviano.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4665 richieste

  • Notaio Campania 4526 richieste

  • Notaio nella provincia di Napoli 2755 richieste

  • Notaio nel comune di Ottaviano16 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.