studio notarile Padula 91464

Rogito Prima Casa - Notai Padula - Consulenze Preventivi


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Padula per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Padula

NOTAI DI FIDUCIA PADULA - TROVA ONLINE IL NOTAIO

Notaio Vendita delle pertinenze in provincia di Salerno prima della decorrenza dei cinque anni

La legge di conversione n. 243 del 19 luglio 1993 del decreto legge n. 155 del 22 maggio 1993 ha riformato la norma anche per Padula precisando che il comune in cui si trova l'immobile deve coincidere con il comune in cui l'acquirente risiede già o presta la propria attività o, se trasferito all'estero, quello in cui ha sede il datore di lavoro da cui dipende, o, se si tratta di cittadino italiano emigrato all'estero, deve essere la prima casa sul territorio italiano, anche in provincia di Salerno.Il Notaio, in quanto professionista di Padula, ha la possibilità di richiedere le Visure ipotecarie relative all'immobile in questione presso l'Ufficio dei Registri Immobiliari in provincia di Salerno e verificare al Catasto se tutto è regolare.Il Notaio di Padulasi occupa di numerosi aspetti riguardo la compravendita di un immobile: verifiche sulla proprietà, libertà da ipoteche, regolarità edilizia e urbanistica, adempimenti fiscali, eventuali agevolazione per le parti interessante. Infine non meno importante la modalità del pagamento della classificazione energetica, anche a SalernoAnche a Padula, il Notaio ha il dovere di sottoscrivere una assicurazione obbligatoria. Questo per garantire maggior sicurezza ai clienti in caso di eventuali suoi errori dove obbligatoriamente, provvederà a risarcire anche a Padula

IL PORTALE N.1 PER TROVARE I NOTAI A PADULA - GRATIS

Acquisto e agevolazioni prima casa a Padula

Un altro caso dove è possibile non perdere l'agevolazione della prima casa.Con la risoluzione n. 44 E del 16 marzo 2004, l'Agenzia delle Entrate ha riconosciuto un'altra eccezione riguardo i benefici dell'acquisto prima casa. Entro un anno dalla cessione dell'alloggio a Padula, venduto entro cinque anni, il titolare deve acquisire nel proprio patrimonio un terreno su cui andrà a edificare la propria abitazione principale. L'unico vincolo è che la proprietà in provincia di Salerno non deve avere caratteristiche che la identificherebbe come immobile di lusso, completa di mura perimetrali delle singole unità e la copertura.L'atto deve obbligatoriamente essere registrato entro 20 giorni, di questo se ne occupa il Notaio di Padula con pagamento delle relative imposte per conto dell'acquirente. Queste devono essere state versate in anticipo allo studio notarile.Il Notaio, in quanto professionista di Padula, ha la possibilità di richiedere le Visure ipotecarie relative all'immobile in questione presso l'Ufficio dei Registri Immobiliari in provincia di Salerno e verificare al Catasto se tutto è regolare.L'acquirente di Padula, deve richiedere una copia del regolamento condominiale e le fatture delle spese per i lavori eseguiti, anche a Padula

NOTAIO ECONOMICO PADULA - SCEGLI IL NOTAIO GIUSTO!

Quando l'immobille appartiene a più proprietari a Padula è necessario che tutti firmino gli atti oppure , tramite delega effettuata presso un Notaio in provincia Salerno, chi lo desidera può appunto delegare una terza persona.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12358 richieste

  • Notaio Campania 4389 richieste

  • Notaio nella provincia di Salerno 797 richieste

  • Notaio nel comune di Padula2 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.