studio notarile Pavia 87236

Mutuo Ipotecario - Notaio Pavia


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Pavia? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: mutuo Pavia

CONSULENZA PAVIA MUTUO IPOTECARIO - NOTAI ONLINE

Conseguenze di un mutuo in provincia di Pavia

I mutui fondiari sono anche mutui ipotecari, ma non tutti i mutui ipotecari sono anche mutui fondiari. Il Mutuo Ipotecario in provincia di Pavia è una forma di finanziamento garantita dalla costituzione dell'ipoteca su una o più beni del debitore o di un terzo. In questo caso il finanziamento può essere utilizzato sia per acquistare, ad esempio un immobile a Pavia, oppure per una liquidità o per una ristrutturazione. Invece il mutuo fondiario è una forma di credito destinato unicamente all'acquisto di un bene immobile, sul quale viene costituita un'ipoteca a favore del creditore. Il notaio a Pavia in provincia di Pavia potrà confermare che la condizione prioritaria del Mutuo ipotecario per liquidità è il possesso di un immobile per poter iscriverci l'ipoteca da parte del richiedente a favore dell'istituto erogante, solitamente la Banca.

LA BANCA E IL MUTUO - IL NOTAIO CHIARISCE DUBBI Pavia

L'atto di concessione del mutuo deve essere stipulato nella forma di atto pubblico, quindi davanti ad un Notaio a Pavia in provincia di Pavia. Questo è obbligatorio per legge, sia per poter iscrivere l'ipoteca sull'immobile, sia per attribuire all'atto pubblico il requisito di titolo esecutivo.

 

Richieste degli Utenti per mutuo inviate ai Notai:

  • Notaio per mutuo: 1943 richieste

  • Notaio Lombardia 25356 richieste

  • Notaio nella provincia di Pavia 868 richieste

  • Notaio nel comune di Pavia237 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.