studio notarile Pedara 96942

Compri la Casa a Pedara? Il Notaio Risponde Gratis e Online


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Pedara.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale e mutuo Pedara

STUDI NOTARILI PEDARA ALTAMENTE QUALIFICATI E ONLINE

Il Notaio, la trascrizioni dei Registri e relativi costi a Pedara

I costi per acquistare casa: mutuo e Studio Notarile. Gli onorari per i due atti, atto di compravendita e atto di mutuo a Pedara in provincia di Catania sono composti da : compenso del notaio, imposte dovute allo Stato imposta di registro Iva e imposte fisse che variano a seconda del tipo di atto, dell'importo dell'ipoteca dell'ente erogante.Cause di decadenza agevolazioni prima casa: è importante sapere, lo conferma anche il Notaio di Pedara, che uno dei requisiti fondamentali è il trasferimento della residenza nel comune dove si trova l'immobile da adibire a prima casa entro il termine di scadenza di 18 mesi. In caso di ritardo, il compratore deve avere un ottimo motivo come per esempio in un'infiltrazione di acque reflue proveniente dall'appartamento sovrastante.

AGEVOLAZIONI FISCALI PRIMA CASA PEDARA - IL NOTAIO RISPONDE

Il costo del Notaio Catania atto singolo o più atti a Pedara

La duranta dell'ipoteca è di norma ventennale, anche se il mutuo viene fissato per una durata inferiore Una volta rimborsato il mutuo, l'ipoteca diviene solo formale in quanto non c'è più un credito da garantire: si estinguerà autonomamente, mediante decorso del tempo. Se, però l'immobile deve essere venduto o concesso in ipoteca ad un'altra banca, bisognerà procedere con un atto di cancellazione dell'ipoteca, che richiede necessariamente l'intervento del Notaio anche a Pedara in provincia di Catania.Il mutuo per la prima casa di abitazione a Pedara consente anche un risparmio sulle imposte dirette: è infatti possibile detrarre dalla dichiarazione dei redditi del mutuatario gli interessi e le spese del contratto, entro un certo limite e a determinate condizioni: anche su questo aspetto è il Notaio a poter fornire indicazioni per la corretta valutazione dell'impatto fiscale dell'operazione, al fine di ottimizzare tutte le attese.

DEVI ACQUISTARE LA PRIMA CASA PEDARA - TROVA IL NOTAIO

Come potrà confermare il Notaio a Pedara in provincia di Catania, per ridurre le imposte durante l'acquisto, l'immobile in questione deve avere la destinazione abitativa pertanto non deve essere una casa con caratteristiche di alloggio di lusso, sono esclusi gli uffici accatastati come A 10.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale e mutuo inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale e mutuo: 29199 richieste

  • Notaio Sicilia 3793 richieste

  • Notaio nella provincia di Catania 1052 richieste

  • Notaio nel comune di Pedara13 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.