studio notarile Pianoro 85336

Notaio Economico Pianoro - Consulenze Gratuite


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Pianoro? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Pianoro

DOVE TROVARE IL NOTAIO IN PIANORO PER PROBLEMI CON LA CASA

Rilascio di certificati da parte del Notaio in provincia di Bologna

Il Notaio a Pianoro in provincia di (provincia )deve usare termini tecnici appropriati questi però sono spesso poco comprensibili per chi non è del settore, quindi egli si impegna a spiegare i contenuti dei contratti ai clienti nella maniera più chiara e semplice possibile. Dopo la firma dell'atto il notaio si cura di procedere che le operazioni successive nel minor tempo possibile, al cliente viene consegnata copio dell'atto, mentre l'originale sarà conservato dal notaio.La legge prescrive l'atto notarile per quegli atti e contratti dei quali vuol garantire al massimo grado la legalità, l'identità delle parti e la conformità alla loro volontà. Li considera di maggior importanza per: il loro contenuto economico sociale, per la loro complessità, per gli effetti prodotti in relazione allo stato civile di un soggetto, per l'interesse pubblico in relazione alle volontà di una persona in contesto giuridico. Questo anche a Pianoro in provincia di Bologna

IL NOTAIO ONLINE RISPONDE SEMPRE - STUDIO PIANORO

Il Notaio aggiornato a Pianoro

Essendo una figura di rilevante importaza, è previsto dalla legge il costante controllo dell'attivitàLe competenze del Notaio spaziano in vari campi: gli studi che ogni aspirante Notaio deve compiere, oltre che, in generale, nel settore del diritto civile, in quello del diritto commerciale ed in quello tributario, negli specifici campi del diritto di famiglia, dei contratti, delle successioni, delle società e nel campo delle imposte indirette. Nessun'altra professione è così completa di conoscenze e di continui aggiornamenti da parte del professionista.

QUESITO AL NOTAIO? LO STUDIO IN PIANORO È LIETO DI RICEVERTI

I clienti a Pianoro in provincia di Bologna chiedono un colloquio preliminare con il Notaio prima dell'atto in modo tale da poter far comprendere fino in fonto i reali scopi di entrambe le parti.

Ho comprato nel 2006 una prima casa al 50% con il mio fidanzato. Nel 2009 ci siamo sposati in comunione dei beni. È possibile fare un atto di cessione del mio 50% a mio marito? Successivamente posso comprare un altro immobile intestato solo a me usufruendo delle agevolazioni per la prima casa? Dopo quanto tempo?
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4232 richieste

  • Notaio Emilia Romagna 6032 richieste

  • Notaio nella provincia di Bologna 2322 richieste

  • Notaio nel comune di Pianoro30 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.