studio notarile Pieve di Teco 96366

Casa e Mutuo a Imperia - Notai Online Gratis


Cerchi un notaio a Pieve di Teco o in provincia di Imperia? NotaioFacile ti aiuta a inviare la tua richiesta ai notai di zona e ricevere in poche ore preventivi gratuiti e piccole consulenze.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Pieve di Teco

ATTO ACQUISTO CASA NOTAIO PIEVE DI TECO - ONLINE E GRATIS

Chiedi al Notaio a chi spettano le agevolazioni acquisto prima casa a Pieve di Teco

Per diventare Notaio a Pieve di Teco in provincia di Imperia è, obbligatorio seguire un lungo e difficile corso di studi dove l'aspirante Notaio si preparerà in modo specifico su materie di cui dovrà occuparti. Successivamente deve affrontare un concorso molto selettivo svolto nella massima trasparenza. E' bene non appoggiarsi ad altri professionisti che non hanno tutte le competenze del Notaio.In fase di acquisto a Pieve di Teco, decade dall'agevolazione delle prima casa se in seguito,dopo i dovuti controlli, viene stabilito che l'abitazione possiede caratteristiche di immobile di lusso, oppure se l'acquirente ha occultato l'atto di acquisto il possedimento di altri immobili nel territorio del comune in cui si trova quello acquistato, per esempio a Pieve di Teco. E' bene sapere che l'agevolazione non viene applicata se non viene richiesta dagli interessati.Le cose da sapere durante la compravendita di un immobile a Pieve di Teco sono molte e a volte complesse. E'consigliabile ad entrambe le parti prestare la massima attenzione, ciò viene semplificato dall'intervento di un professionista come il Notaio, che già dalle prime fasi garantirà la massima tutela a venditore e compratore, anche in provincia di Imperia.Durante lo svolgimento del proprio lavoro a Pieve di Teco il Notaio ha una doppia responsabilità di tipo disciplinare: deve controllare che siano state rilasciate tutte le concessioni edilizie relative alle parti di immobili o aree interessate , anche a Pieve di Teco.

NOTAIO CALCOLO PREVENTIVO PIEVE DI TECO - CONSULENZE NOTARILI

Notaio a Pieve di Teco agevolazioni fiscali sull'acquisto della prima casa

L'atto redatto dal notaio di Pieve di Teco è un atto pubblico, perchè il notaio è autorizzato ad attribuirgli pubblica e come tale ha una particolare efficacia legale: quello che il notaio attesta nell'atto notarile fa piena prova,salvo che sia accertato il reato di falso, anche in provincia di Imperia.L'agenzia delle Entrate può effettuare a Pieve di Teco numerose verifiche tributarie verso chi rischia di perdere le agevolazioni prima casa, a prescindere delle cause, anche a Pieve di Teco. I controlli sono i seguenti: l'imposta registro, ipotecaria e catastale, o IVA nella misura ordinaria,la sanzione pecuniaria nella misura del 30 dell'imposta di cui sopra,gli interessi di mora in forza del comma 4 dell'art. 55 del Testo Unico Imposta di Registro.Il Notaio, in veste di pubblico ufficiale, è in grado di garantire anche a Pieve di Teco, che i contratti da lui stipulati siano validi e regolari. E' quindi utile rivolgersi al notaio di Imperia per realizzare trasferimento di proprietà, compravendita e altre operazioni riguardanti immobili. Egli inoltre garantisce l'autenticità delle firme delle parti, i contenuti del contratto e gli accordi presi dalle parti.Quando pagare l'Iva al 10. Se il proprietario di un immobile di Pieve di Teco ha già usufruito dell'agevolazione fiscale di prima casa, l'aliquota sarà del 10 e non del 4. Inoltre l''atto di acquisto è soggetto a Iva se il venditore o l'impresa costruttrice hanno terminato i lavori della casa da non più di cinque anni.

PREVENTIVO NOTAIO PIEVE DI TECO

Durante lo svolgimento del proprio lavoro a Pieve di Teco il Notaio ha una doppia responsabilità di tipo disciplinare: deve controllare che siano state rilasciate tutte le concessioni edilizie relative alle parti di immobili o aree interessate , anche a Pieve di Teco.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12858 richieste

  • Notaio Liguria 2668 richieste

  • Notaio nella provincia di Imperia 268 richieste

  • Notaio nel comune di Pieve di Teco2 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.