studio notarile Piglio 89468

Cerca e Trova il Notaio Piglio - Acquista Casa in Sicurezza


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Piglio.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Piglio

CAPARRA CONFIRMATORIA - CHIEDILO AL NOTAIO Frosinone

Notaio a Piglio agevolazioni fiscali sull'acquisto della prima casa

Svolgendo un atto nel rispetto di tutte le normative previste, anche in provincia di Frosinone, il Notaio stipula un atto nel pieno rispetto delle volontà delle parti, garantendo la rispettabilità nelle norme di legge , anche a Piglio.L'acquirente di Piglio per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di Piglio in cui si trova l'abitazione.Nel caso in cui il contribuente perde le agevolazioni prima casa a Piglio in provincia di Frosinone dopo averne usufruito, è chiamato a versare la differenza tra le imposte registro, ipotecaria e catastale dovute in misura ordinaria e quelle applicate in forza dell'aliquota più favorevole, e pertanto viene richiesto il 4% di imposta di registro e il 3% di imposte ipotecarie e catastali, detratto quanto già versato in misura fissa, oltre alla sanzione, pari al 30% dell'imposta consederata omessa.

NOTAIO E CASA. - NOTAI PIGLIO - PREVENTIVI E CONSULENZE

Preventivi Notarili a Piglio

Il Notaio, in veste di pubblico ufficiale, è in grado di garantire anche a Piglio, che i contratti da lui stipulati siano validi e regolari. E' quindi utile rivolgersi al notaio di Frosinone per realizzare trasferimento di proprietà, compravendita e altre operazioni riguardanti immobili. Egli inoltre garantisce l'autenticità delle firme delle parti, i contenuti del contratto e gli accordi presi dalle parti.Il Notaio di Piglio è tenuto a controllare la presenza di eventuali ipoteche, pratiche di condono edilizio e problemi di piano regolatore. Se il Notaio non effettua queste verifiche anche in provincia di Frosinone, egli registra le affermazioni del venditore assumendosene la responsabilità, queste posso essere veritiere oppure no.Durante lo svolgimento del proprio lavoro a Piglio il Notaio ha una doppia responsabilità di tipo disciplinare: deve controllare che siano state rilasciate tutte le concessioni edilizie relative alle parti di immobili o aree interessate , anche a Piglio.

COMPRARE CASA IN SICUREZZA? NOTAI PIGLIO

L'acquirente di Piglio, deve richiedere una copia del regolamento condominiale e le fatture delle spese per i lavori eseguiti, anche a Piglio

Gentilmente al momento desirerei conoscere l onorario in quanto non ho ancora l accordo definitivo con il proprietario.grazie saluti
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12106 richieste

  • Notaio Lazio 11914 richieste

  • Notaio nella provincia di Frosinone 359 richieste

  • Notaio nel comune di Piglio9 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.