studio notarile Piove di Sacco 87453

Piove di Sacco Terreno Edificabile - Studio Notaio


Notaiofacile aiuta l'utente nella ricerca di un notaio online nelle proprie vicinanze. è sufficiente compilare il modulo di richiesta per ricevere un preventivo per notaio a Piove di Sacco, una risposta diretta o una piccola consulenza. Bastano pochi click per avere tutte le informazioni richieste!

Informazioni utili inerenti: terreno Piove di Sacco

NOTAIO ECONOMICO PIOVE DI SACCO - ACQUISTO TERRENO

Il Mutuo per terreno edificabile in provincia di Padova

Acquisto o vendita di terreni boschivi di Piove di Sacco in provincia di Padova: qualora essi abbiano subito degli incendi, è necessario sotto pena di nullitàNella vendita o acquisto di terreni tramite Notaio a Piove di Sacco in provincia di Padova, viene spiegato che il Valore Agricolo Medio è determinato ogni anno, entro il 31 gennaio, dalla Commissione Provinciale Espropri nell'ambito delle singole regioni agrarie, con riferimento ai valori dei terreni considerati liberi da vincoli di contratti agrari, secondo i tipi di coltura effettivamente praticati, e rilevati nell'anno solare precedente. Per conteggiare il valore si considerano gli ettari.Per averer tutte le informazioni riguardo i vincoli di un terreno, è necessario rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è situato lo stesso, esso si occupa anche di mettere a disposizione, qualora sia richiesto, tutte le informazioni a riguardo, anche a Piove di Sacco in provincia di Padova

TERRENI ACQUISTO - RISPOSTA NOTAIO PIOVE DI SACCO

Il Notaio per acquisto terreno e immobile a Piove di Sacco

Il fondo su cui viene posto un limite di godimento a Piove di Sacco in provincia di Padova è il fondo servente, a favore del fondo dominante, il primo cederà parte del diritto di godimento al secondo, di conseguenza al suo proprietario. Vengono poi stabiliti dei limiti sul godimento a seconda dei casi.Chi vuole acquistare un terreno per poi costruire un fabbricato deve considerare attentamente tutte le spese, l'eventuale mutuo e la propria disponibilità economica. Il cliente dovràChi vende o acquista un terreno a Piove di Sacco in provincia di Padova deve sapere che il valore di mercato è completamente diverso se il terreno è edificabile o agricolo, sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Per districarsi in questo procedimento complesso è consigliabile la consulenza del Notaio.

NOTAI PIOVE DI SACCO - ACQUISTO TERRENO EDIFICABILE

Terreno edificabile e agricolo in provincia di Padova

Il venditore di un terreno a Piove di Sacco in provincia di Padova deve dichiarare che dopo la data del rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica gli strumenti urbanistici del Comune non sono stati modificati, e che nei confronti del terreno in questione non è stata emessa alcuna ordinanza di lottizzazione abusiva.Le aree pianeggianti a Piove di Sacco in provincia di (provinci) hanno un valore maggiore in quanto risentono meno dei costi di produzione, mentre una caratteristica importante per la valutazione di un'area edificabile è la sua esposizione rispetto ai punti cardinali.Una zona edificabile a Piove di Sacco in provincia di Padova non deve essere troppo isolata, un vantaggio è sicuramente quello di garantire una certa raggiungibilità da mezzi pubblici come ferrovie e linee di autobus, inoltre deve essere fornita di servizi come scuole e ospedali e ambulatori medici e negozi. Le zone possono essere suddivise in: zone centrali, dove la presenza di questi servizi sono maggiori e zone periferiche dove ovviamente i suddetti sono inferiori.

TIPI DI TERRENI E ATTO DI ACQUISTO , IL NOTAIO CONSIGLIA A PIOVE DI SACCO

Può capitare che un terreno non edificabile venga espropiato, anche a Piove di Sacco in provincia di Padova L'indennità è determinata in base al criterio del valore agricolo medio (VAM), tenendo conto delle colture effettivamente praticate sul fondo e del valore dei manufatti edilizi realizzati, all'esercizio dell'azienda agricola, senza valutare la possibile o l'effettivo impiego diverso da da quello agricolo. Se l'area non è coltivata, l'indennità è commisurata al valore agricolo medio corrispondente al tipo di coltura prevalente nella zona fondo e del valore dei manufatti edilizi legittimamente realizzati.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3135 richieste

  • Notaio Veneto 6584 richieste

  • Notaio nella provincia di Padova 1481 richieste

  • Notaio nel comune di Piove di Sacco40 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.