studio notarile Pomarolo 90976

Studi Notarili Pomarolo Specializzati Acquisto Casa


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Pomarolo? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Pomarolo

POMAROLO NOTAIO SEMPRE APERTO - ATTI URGENTI E CONSULENZE

Chiedi al Notaio a chi spettano le agevolazioni acquisto prima casa a Pomarolo

Durante lo svolgimento del proprio lavoro a Pomarolo il Notaio ha una doppia responsabilità di tipo disciplinare: deve controllare che siano state rilasciate tutte le concessioni edilizie relative alle parti di immobili o aree interessate , anche a Pomarolo.La legge di conversione n. 243 del 19 luglio 1993 del decreto legge n. 155 del 22 maggio 1993 ha riformato la norma anche per Pomarolo precisando che il comune in cui si trova l'immobile deve coincidere con il comune in cui l'acquirente risiede già o presta la propria attività o, se trasferito all'estero, quello in cui ha sede il datore di lavoro da cui dipende, o, se si tratta di cittadino italiano emigrato all'estero, deve essere la prima casa sul territorio italiano, anche in provincia di Trento.Il Notaio, in veste di pubblico ufficiale, è in grado di garantire anche a Pomarolo, che i contratti da lui stipulati siano validi e regolari. E' quindi utile rivolgersi al notaio di Trento per realizzare trasferimento di proprietà, compravendita e altre operazioni riguardanti immobili. Egli inoltre garantisce l'autenticità delle firme delle parti, i contenuti del contratto e gli accordi presi dalle parti.

ACQUISTO ABITAZIONE: NOTAI POMAROLO - PREVENTIVI CONSULENZE

Notaio quando decade l'agevolazione acquisto prima casa in provincia di Trento

Il Notaio a Pomarolo nelle sue competenze, risponde anche di eventuali errori o mancanze che non rendono valido l'atto in provincia di Trento. In tal caso provvederà ad un risarcimento.Per far sì che il contratto sia valido serve necessariamente la presenza del Notaio, anche verso i terzi di Pomarolo. Questo è obbligatorio per legge anche a Pomarolo , qualunque operazione viene registrata attraverso la stesura del contratto.Il 3deg, comma dell'articolo 1 della nota II bis stabilisce che l'agevolazione prima casa spetta non solo all'abitazione ma anche alle sue pertinenze,come per esempio un magazzino o cantina C 2 o di un'autorimessa o posto auto C 6 o di una tettoia C 7 . Per mezzo di un'altro atto è possibile dichiarare la conformità e usufruire delle imposte ridotte. E' importante sapere che anche a Pomaroloqualora venga venduta anche una sola pertinenza prima di cinque anni dall'atto di acquisto, decade l'agevolazione richiesta per la parte del valore del bene in questione anche in provincia di Trento.

COSTO ATTO NOTARILE - NOTAI POMAROLO - PREVENTIVI GRATIS

Il notaio a Pomarolo e trascrizione atto agenzia del territorio

Quando pagare l'Iva al 10. Se il proprietario di un immobile di Pomarolo ha già usufruito dell'agevolazione fiscale di prima casa, l'aliquota sarà del 10 e non del 4. Inoltre l''atto di acquisto è soggetto a Iva se il venditore o l'impresa costruttrice hanno terminato i lavori della casa da non più di cinque anni.La legge di conversione n. 243 del 19 luglio 1993 del decreto legge n. 155 del 22 maggio 1993 ha riformato la norma anche per Pomarolo precisando che il comune in cui si trova l'immobile deve coincidere con il comune in cui l'acquirente risiede già o presta la propria attività o, se trasferito all'estero, quello in cui ha sede il datore di lavoro da cui dipende, o, se si tratta di cittadino italiano emigrato all'estero, deve essere la prima casa sul territorio italiano, anche in provincia di Trento.Il lavoro del il Notaio a Pomarolo in provincia di Trento ha una certa validità non solo nel momento della firma dell'atto, ma continua anche prima e dopo la conclusione del contratto in adempimento, in quanto egli esegue verifiche preliminari e infine su di lui gravano obblighi di procedimenti esatti e a norma di legge.

COMPRARE CASA IN SICUREZZA? NOTAI POMAROLO

Nel caso in cui il contribuente perde le agevolazioni prima casa a Pomarolo in provincia di Trento dopo averne usufruito, è chiamato a versare la differenza tra le imposte registro, ipotecaria e catastale dovute in misura ordinaria e quelle applicate in forza dell'aliquota più favorevole, e pertanto viene richiesto il 4% di imposta di registro e il 3% di imposte ipotecarie e catastali, detratto quanto già versato in misura fissa, oltre alla sanzione, pari al 30% dell'imposta consederata omessa.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12298 richieste

  • Notaio Trentino Alto Adige 774 richieste

  • Notaio nella provincia di Trento 548 richieste

  • Notaio nel comune di Pomarolo6 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.