studio notarile Pomigliano d Arco 92016

Notaio Acquisto prima casa Napoli - Preventivo Notaio


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Pomigliano d Arco per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Pomigliano d Arco

COMPROMESSO ACQUISTO CASA DA NOTAIO A Napoli

Adempimenti fiscali acquisto casa trova il Notaio in provincia di Napoli

Agevolazioni prima casa a Pomigliano d Arco, ha queste caratteristiche: applicare l'imposta di registro con l'aliquota del 3 per cento in luogo del 7 per cento, applicare le imposte ipotecaria e catastale in misura fissa in luogo, rispettivamente, del 2 e dell'1 per cento.Il regime agevolato in esame trova applicazione ai trasferimenti che abbiano ad oggetto case di abitazione non di lusso, anche in provincia di Napoli.Nel caso di acquisto di un appartamento, soprattutto per una famiglia,il Notaio è fondamentale per garantire la sicurezza dello svolgimento della compravendita per entrambe le parti. Egli a Pomigliano d Arco in provincia di Napoli cura ed assicura la piena regolarità, dello svolgimentoto del passaggio di proprietà.L'atto redatto dal notaio di Pomigliano d Arco è un atto pubblico, perchè il notaio è autorizzato ad attribuirgli pubblica e come tale ha una particolare efficacia legale: quello che il notaio attesta nell'atto notarile fa piena prova,salvo che sia accertato il reato di falso, anche in provincia di Napoli.Con i nuovi provvedimenti di liberalizzazioni (decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1 convertito nella legge 24 marzo 2012, n. 27) anche in provincia di Napoli, sono state abrogate le tariffe professionali, pertanto non esistono più limiti minimi e massimi per la determinazione del compenso del Notaio a Pomigliano d Arco.

NOTAIO CASA POMIGLIANO D ARCO - TARIFFE NOTAIO Napoli

Accertamenti acquisto prima casa, il Nataio risponde a Pomigliano d Arco

L'atto redatto dal notaio di Pomigliano d Arco è un atto pubblico, perchè il notaio è autorizzato ad attribuirgli pubblica e come tale ha una particolare efficacia legale: quello che il notaio attesta nell'atto notarile fa piena prova,salvo che sia accertato il reato di falso, anche in provincia di Napoli.Il 3deg, comma dell'articolo 1 della nota II bis stabilisce che l'agevolazione prima casa spetta non solo all'abitazione ma anche alle sue pertinenze,come per esempio un magazzino o cantina C 2 o di un'autorimessa o posto auto C 6 o di una tettoia C 7 . Per mezzo di un'altro atto è possibile dichiarare la conformità e usufruire delle imposte ridotte. E' importante sapere che anche a Pomigliano d Arcoqualora venga venduta anche una sola pertinenza prima di cinque anni dall'atto di acquisto, decade l'agevolazione richiesta per la parte del valore del bene in questione anche in provincia di Napoli.Per diventare Notaio a Pomigliano d Arco in provincia di Napoli è, obbligatorio seguire un lungo e difficile corso di studi dove l'aspirante Notaio si preparerà in modo specifico su materie di cui dovrà occuparti. Successivamente deve affrontare un concorso molto selettivo svolto nella massima trasparenza. E' bene non appoggiarsi ad altri professionisti che non hanno tutte le competenze del Notaio.Anche a Pomigliano d Arco, il Notaio ha il dovere di sottoscrivere una assicurazione obbligatoria. Questo per garantire maggior sicurezza ai clienti in caso di eventuali suoi errori dove obbligatoriamente, provvederà a risarcire anche a Pomigliano d Arco

NOTAIO E CASA. - NOTAI POMIGLIANO D ARCO - PREVENTIVI E CONSULENZE

Notaio sicuro e affidabile in provincia di Napoli

Per legge il notaio di Pomigliano d Arco è sempre tenuto a mantenere un certo livello di professionalità. Solo in Italia, il suo lavoro è verificato ogni due anni dall'Archivio Notarile, che può applicare, qualora fosse il caso, delle sanzioni anche molto pesanti. I costi, anche in provincia di Napoli non sono dettati solo dalle regole di mercato e dalla concorrenza, ma in quanto lavoro molto delicato ogni caso va esaminato da se.L'acquirente di Pomigliano d Arco per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di Pomigliano d Arco in cui si trova l'abitazione.L'atto redatto dal notaio di Pomigliano d Arco è un atto pubblico, perchè il notaio è autorizzato ad attribuirgli pubblica e come tale ha una particolare efficacia legale: quello che il notaio attesta nell'atto notarile fa piena prova,salvo che sia accertato il reato di falso, anche in provincia di Napoli.Per far sì che il contratto sia valido serve necessariamente la presenza del Notaio, anche verso i terzi di Pomigliano d Arco. Questo è obbligatorio per legge anche a Pomigliano d Arco , qualunque operazione viene registrata attraverso la stesura del contratto.

CERCA E TROVA IL NOTAIO POMIGLIANO D ARCO - ACQUISTA CASA IN SICUREZZA

Il Notaio, in quanto professionista di Pomigliano d Arco, ha la possibilità di richiedere le Visure ipotecarie relative all'immobile in questione presso l'Ufficio dei Registri Immobiliari in provincia di Napoli e verificare al Catasto se tutto è regolare.

Appartamento in palazzina classe A/3 con piccolo giardino e cantina
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12418 richieste

  • Notaio Campania 4411 richieste

  • Notaio nella provincia di Napoli 2691 richieste

  • Notaio nel comune di Pomigliano d Arco34 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.