studio notarile Ponsacco 98432

Notaio Pisa - Fondo Patrimoniale - Preventivi


Hai bisogno di un notaio a Ponsacco e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Ponsacco.

Informazioni utili inerenti: famiglia fondo patrimoniale Ponsacco

NOTAIO SPECIALIZZATO IN FONDI PATRIMONIALI PONSACCO

Fisco e fondo patrimoniale a Ponsacco

Il caso dove è pignorabile parte del fondo patrimoniale si verifica quando il credito è di natura erariale (Irpef ed Irpeg) ovvero per contributi previdenziali, tasse automobilistiche e sanzioni amministrative. Il fondo patrimoniale a Ponsacco in provincia di Pisa è pignorabile in quanto i redditi derivanti dall'attività del coniuge vengono destinati ai bisogni della famiglia.A fronte di eventuali debiti i coniugi di Ponsacco in provincia di Pisa devono sempre dimostrare che il creditore sapeva che il debito era stato contratto per scopi estranei ai bisogni della famiglia e non in merito ad essa, questo per fare in modo che il fondo patrimoniale non venga attaccato.Fino a poco tempo fa anche a Ponsacco in provincia di Pisa, rimaneva in forse l'efficacia del fondo patrimoniale nei confronti del fisco, ma ad oggi è vero anche i debiti fiscali non devono andare ad intaccare i beni costituiti in fondo patrimoniale,il fondo patrimoniale non può essere toccato a meno che non si tratta di debiti sorti per soddisfare i bisogni della famiglia.I primi documenti base per costituire un fondo patrimoniale a Ponsacco in provincia di Pisa sono: fotocopia della carta di identità e del codice fiscale dei coniugi (al momento dell'atto sarà necessario comparire di persona e portare tali documenti in originale), estratto dell'atto di matrimonio, (rilasciato dal Comune in cui è avvenuto il matrimonio), stato di famiglia, fotocopia carta di identità o della carta bianca e del codice fiscale di eventuali figli.

DEVO FARE UN FONDO PATRIMONIALE PONSACCO. COME?

La legge prevede una forte protezione del fondo patrimoniale, i relativi beni non possono in sostanza essere toccati dai creditori, appunto per la destinazione che detti beni hanno, essi sono tutelati per i bisogni della famiglia, anche a Ponsacco in provincia di Pisa.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia fondo patrimoniale inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia fondo patrimoniale: 197 richieste

  • Notaio Toscana 5544 richieste

  • Notaio nella provincia di Pisa 829 richieste

  • Notaio nel comune di Ponsacco25 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.