studio notarile Pordenone 90508

Cmprare Casa con l'aiuto del Notaio. Studio Pordenone


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Pordenone? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Pordenone

CONSULENZA NOTARILE GRATUITA - PORDENONE

Chi è il trustee a Pordenone

Chi si avvicina al trust per la prima volta, al fine di verificare se l'istituzione di un trust possa risolvere un determinato problema, familiare o imprenditoriale, rimane spesso sconcertato dal fatto che, per il disponente, l'istituzione del trust anche a Pordenone significa dismettere la proprietà in questione.Il Notaio a Pordenone in provincia di Pordenone ha il dovere professionale di informare le parti su ogni questione sollevata dal loro contratto: problemi di natura urbanistica e catastale, effetti fiscali del trasferimento, conseguenze in ambito familiare e successorio, questioni di carattere condominiale, ecc...L'iscrizione dell'ipoteca per l'ottenimento di un mutuo si realizza per atto pubblico, in presenza di un notaio a Pordenone in provincia di Pordenone, e costituisce la condizione insostituibile dell'efficacia del documento che giustifica l'acquisizione dell'ipoteca.Nell'ipotesi di un errore nella redazione dell'atto, il Notaio provvederà

HO BISOGNO UNA CONSULENZA NOTARILE. ABITO PORDENONE

Il Notaio e il disciplinare in provincia di Pordenone

In quanto Pubblico Ufficiale il Notaio risponde direttamente al Ministero della Giustizia per il suo operato, è soggetto a numerosi controlli dagli uffici preposti, per assicurare che in ogni momento egli svolga il suo ministero in modo corretto e nell'interesse pubblico, anche a Pordenone in provincia di PordenoneCome detto, il Notaio di Pordenone in provincia di Pordenone è un Pubblico Ufficiale, rappresenta una parte dello Stato. Un soggetto al quale viene delegato l'esercizio di alcune sue funzioni e che egli esercita appunto in nome dello Stato. Questo è il motivo per cui gli atti notarili si chiamano atti pubblici.L'iscrizione dell'ipoteca per l'ottenimento di un mutuo si realizza per atto pubblico, in presenza di un notaio a Pordenone in provincia di Pordenone, e costituisce la condizione insostituibile dell'efficacia del documento che giustifica l'acquisizione dell'ipoteca.Il Notaio di Pordenone in provincia di Pordenone ha l'obbligo di garantire che il contratto da lui stilato sia idoneo a produrre gli effetti che le parti intendevano raggiungere, con la conseguenza che, in caso contrario, è responsabile civilmente e a livello patrimoniale nei confronti delle parti.

DOVE TROVARE IL NOTAIO IN PORDENONE PER PROBLEMI CON LA CASA

I clienti a Pordenone in provincia di Pordenone chiedono un colloquio preliminare con il Notaio prima dell'atto in modo tale da poter far comprendere fino in fonto i reali scopi di entrambe le parti.

Buonasera, convivo con una persona e abbiamo un mutuo e acquisto casa cointestati, io sono separata da circa 1 anno. Vorrei sapere cosa bisogna fare se decidessi di non voler più la mia parte di casa e mutuo del 50%. Non mi interessa avere indietro i soldi spesi per il rogito e spese varie, vorrei che avesse tutto lui senza avere nulla in cambio. Dalle poche informazioni che ho, so che è possibile procedere con l’accollo del mutuo da parte di chi prenderà completa proprietà, ma non mi è ben chiaro come poter procedere per cedere anche la mia parte del 50% di proprietà dell’appartamento che in cui viviamo. In ultimo chiedo quali sono le tempistiche per poter procedere e concludere tutto. Vorrei riconciliarmi al più presto con mio marito, abbiamo deciso di tornare a vivere insieme e annullare la separazione consensuale. Attendo gentile riscontro. Grazie in anticipo.
 

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4430 richieste

  • Notaio Friuli Venezia Giulia 2233 richieste

  • Notaio nella provincia di Pordenone 471 richieste

  • Notaio nel comune di Pordenone130 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.