studio notarile Portico di Caserta 96205

Cosa Sapere sulla Donazione - Chiedi ai Notai in Portico di Caserta


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Portico di Caserta? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Portico di Caserta

PORTICO DI CASERTA ELENCO NOTAI SPECIALIZZATI IN DONAZIONI

Il contratto gratuito in provincia di Caserta

Per donazione ad altri parenti di Portico di Caserta che possono anche arrivare al quarto grado, si applica la stessa aliquota, ma senza franchigia. Mentre se son coinvolti fratelli o sorelle l'aliquota sarà del 6 percento.La donazione a Portico di Caserta è il solo strumento giuridico di trasmissione a titolo gratuito di beni da parte di un soggetto vivente in provincia di Caserta , esso si distingue dal testamento in quanto non produce effetti se non alla morte del suo autore.E' possibile chiedere consulenza e preventivo al notaio a Portico di Caserta in materia di donazione obbligatoria. La donazione obbligatoria può avere per contenuto un obbligo di dare o di fare qualcosa da parte del donante in favore del donatario, anche a Portico di Caserta in provincia di Caserta.

NOTAIO DONAZIONE IMMOBILI PORTICO DI CASERTA - PREVENTIVI ONLINE

Cos'è la donazione in provincia di Caserta

La donazione a Portico di Caserta rientra nella categoria dei contratti a titolo gratuito ma bisogna fare delle distinzioni. La gratuitàLa donazione è un atto formale, pubblico, che va formalizzato davanti a un notaio a Portico di Caserta alla presenza di due testimoni (sono esclusi i coniugi, i parenti o affini e le persone in qualche modo interessate all'atto). Inoltre, tranne alcune eccezioni, bisogna tener presente che esso non può essere revocato: il bene in oggetto donato non può ritornare al donatore in provincia di Caserta. Quindi, prima di procedere a una donazione, dovete essere assolutamente certi di non cambiare idea nel futuro.La successione a Portico di Caserta , consultare il notaio. Con la morte non viene meno solo persona fisica, ma vengono anche meno i rapporti giuridici che facevano capo a quella persona. Sappiamo, infatti, che la morte provoca la fine della capacità

DONAZIONE - COME FUNZIONA? STUDIO NOTARILE PORTICO DI CASERTA

La donazione remuneratoria a Portico di Caserta

Di regola la donazione, salvo clausule particolari è irrevocabile, come tutti i contratti. Il donante di Portico di Caserta in provincia di Caserta non può successivamente riappropriarsi di ciò che ha donato, neppure se si è pentito del suo gesto o se i rapporti tra le parti sono cambiati dopo l'atto di donazione.Colui che dona può inserire all'atto di donazione svariate clausole che daranno vita a peculiari fattispecie di donazione, cioè a diversi tipi di donazioni, anche a Portico di Caserta in provincia di Caserta.Un contratto di donazione a Portico di Caserta in provincia di Caserta può essere soggetto a condizione sospensiva o risolutiva la quale produce gli stessi effetti che si hanno negli altri contratti (artt. 1353 1361 e. civ.).

DONARE DENARO SERVE IL NOTAIO? - RISPONDE IL NOTAIO PORTICO DI CASERTA

Il donante di Portico di Caserta può esercitare anche il diritto di usufrutto sul bene in questione. In tal caso il donante in provincia di Caserta conserva il diritto di godere e disporre del bene come se fosse il proprietario ricavandone i frutti civili (interessi, rendite, che produce il bene e tutto ciò che proviene indirettamente da un altro bene, come corrispettivo del godimento che venga concesso ad altri) ed i frutti naturali (tutto ciò che produce naturalmente e direttamente il bene con o senza l'opera dell'uomo ad esempio prodotti agricoli, legna, ricavato delle miniere, i parti degli animali). Il donante usufruttuario dovrà

Buon pomeriggio allora io e mio marito ci siamo sposati in comunione dei beni. Oggi si è presentato il problema di dover fare una separazione dei beni con donazione della parte della casa( ANCORA ALLO STATO GREZZO)che oggi tiene intestata mio marito a me. Quanto mi costerebbe?
 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4713 richieste

  • Notaio Campania 4584 richieste

  • Notaio nella provincia di Caserta 567 richieste

  • Notaio nel comune di Portico di Caserta3 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.