studio notarile Prato 92564

Cessione Azienda Prato- Il Notaio Risponde


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Prato che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: impresa cessione azienda Prato

PRATO PREVENTIVO NOTAIO - CESSIONE AZIENDA

Cessione debiti e crediti in provincia di Prato

Cessione e caso di debiti e crediti ceduti. Questi devono necessariamente trovare una propria disciplina e collocazione anche nel periodo successivo al perfezionamento dell'operazione, anche a Prato in provincia di Prato. Il cambio del debitore non è consentito senza il consenso del creditore per cui, in mancanza di benestare, l'alienante non è liberato dai debiti inerenti l'esercizio dell'azienda ceduta.E' previsto che i casi nei quali è ammissibile il rinvio della stesura del bilancio, non sono predeterminabili a priori e in via definitiva in statuto, essendo eventi che possono verificarsi o meno nei diversi esercizi: ciò vale ovviamente per l'obbligo di redazione del bilancio consolidato ma anche per le particolari esigenze connesse alla struttura ed all'oggetto sociale, locuzione che ricomprende non solo situazioni ripetitive e fisiologiche ma anche in casi straordinari, a Prato in provincia di Prato.La cessione dell'azienda a Prato in provincia di Prato comporta degli effetti naturali a tutela dell'avviamento che sono: il divieto di concorrenza di chi cede per cinque anni. Chi aliena un'azienda non può avviare una nuova azienda che abbia per oggetto, ubicazione o circostanze la stessa clientela dell'azienda ceduta. Lo stesso limite viene posto nel caso dell'affitto o di usufrutto dell'azienda per la durata contrattuale. In caso che invece si verifichino questi eventi, la parte lesa può chiedere il risarcimento danni ed eventualmente la risoluzione del contratto. Il patto di astensione dalla concorrenza non può avere una durata superiore a 5 anni. Le parti possono, tuttavia, disporre diversamente sul divieto di concorrenza pattuendo un periodo di tempo inferiore o escludendo del tutto il vincolo.

COMPRARE UN AZIENDA - CONSULENZA NOTAIO PRATO

Gli utili per investire sui beni in provincia di Prato

La legge stabilisce precise ipotesi al verificarsi delle quali è possibile prolungare il termine di convocazione dell'assemblea, questa deve essere un evento eccezionale e non una regola di comportamento costante dell'organo amministrativo: l'uso della proroga, quindi, non deve rappresentare un mezzo ad uso degli amministratori di Prato per ottenere semplicemente più tempo per redigere il progetto di bilancio, ma deve essere una necessità per far fronte ad esigenze strutturali o ad eventi di carattere straordinario, anche in provincia di (porvincia). La legge stabilisce che la frequenza minima delle riunioni assembleari è di un anno, una data sufficientemente prossima a quella di chiusura dell'esercizio, in modo da garantire ai soci la possibilità di esaminare e discutere entro un termine ragionevole l'andamento economico, finanziario e patrimoniale della società ed eventualmente approvare i risultati di gestione di ogni esercizio. Tale fine potrebbe non essere conseguito se la scelta delle date di convocazione venisse affidata alla discrezionalità degli amministratori di Prato in provincia di Prato.Bilancio d'esercizio: bisogna fare attenzione alle conseguenze derivanti dal mancato rispetto dei termini disposti a Prato in provincia di Prato per la convocazione dell'assemblea chiamata ad approvare il bilancio. A tal riguardo si riporta qui un esempio di sentenza (Tribunale di Napoli del 19 settembre 2007) in cui si afferma che

PRATO CESSIONE AZIENDA - CONSULENZA NOTAIO PRATO

Scadenze ed errori a Prato

Esistono casi anche di tipo negativo riguardo la richiesta di proroga a Prato: per esempio riferendoci alla proroga adottata in passato in occasione di sanatorie fiscali o rilevanti modificazioni delle norme tributarie. La proroga in questo caso non è più accettata, in quanto sarebbe basata su cause palesemente esterne alla vita sociale, e non interne (oggetto sociale) e strutturali alla stessa, anche in provincia di Prato.Rispetto ai 120 giorni, per legge c'è la possibilità che lo statuto preveda un termine più ampio, ma non superiore a 180 giorni, nel caso di società tenute alla redazione del bilancio consolidato ovvero quando lo richiedano particolari esigenze relative alla struttura ed all'oggetto della società di Prato in provincia di Prato.Nel nuovo testo dell'art. 2364 cod. civ., il dettato normativo è diventato più preciso, esso dice che l'ipotesi di proroga usuale è la redazione del bilancio consolidato e aggiungendo, quali ulteriori motivazioni per la proroga, anche particolari esigenze relative alla struttura e all'oggetto della società, anche a Prato in provincia di Prato.

CESSIONE DI AZIENDA PRATO - PREVENTIVIO NOTAIO

La legge è disposta a regolare la cessione d'azienda o del ramo d'azienda anche nel caso in cui rimangano esclusi dalla cessione alcuni elementi essenziali (per esempio merci, contratti e altri rapporti giuridici) e per l'effettivo esercizio d'impresa sia necessario l'apporto di altri beni da parte del nuovo titolare, anche a Prato in provincia di Prato.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per impresa cessione azienda inviate ai Notai:

  • Notaio per impresa cessione azienda: 706 richieste

  • Notaio Toscana 5176 richieste

  • Notaio nella provincia di Prato 410 richieste

  • Notaio nel comune di Prato335 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.