studio notarile Pula 96594

Costo Notaio - Pula Terreno Agricolo


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Pula per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: terreno Pula

ATTO DI ACQUISTO TERRRENO, TROVA LO STUDIO NOTARILE A PULA

Terreno edificabile e agricolo in provincia di Cagliari

La plusvalenza dei terreni a Pula in provincia di Cagliari è soggetta al pagamento di un'imposta. La qualifica di terreno edificabile ha grande rilevanza ai fini fiscali. Ovviamente il valore di mercato varia anche di molto se il terreno è edificabile o agricolo, e che sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Si applica l'imposta pari al 18 del prezzo alla vendita di terreni agricoli, l'imposta si riduce all' 11 per gli imprenditori agricoli e si riduce ulteriormente all' 1 per i coltivatori diretti. Per i terreni edificabili l'imposta è dell'11, se a vendere è un'impresa si applica l'Iva nella misura del 22.Una zona edificabile a Pula in provincia di Cagliari non deve essere troppo isolata, un vantaggio è sicuramente quello di garantire una certa raggiungibilità da mezzi pubblici come ferrovie e linee di autobus, inoltre deve essere fornita di servizi come scuole e ospedali e ambulatori medici e negozi. Le zone possono essere suddivise in: zone centrali, dove la presenza di questi servizi sono maggiori e zone periferiche dove ovviamente i suddetti sono inferiori.

TARIFFE NOTARILI PER TERRENO PULA

Il Notaio per il mutuo su terreno e costruzione in provincia di Cagliari

E' possibile costruire su un terreno, ma dipende dalla destinazione prevista per tale area nel piano regolatore generale del Comune in cui è situato come a Pula in provincia di Cagliari, pertanto le nuove norme hanno stabilito espressamente che un terreno si considera edificabile quando è definito tale dallo strumento urbanistico generale adottato dal Comune, anche se in passato ha avuto l'approvazione della Regione. Per qualunque dubbio è bene cosultare il Notaio.Il Notaio di Pula consigli di eseguire un'indagine preventiva prima di procedere all'acquisto di un terreno in provincia di. Bisogna considerare una serie di fattori di carattere sociale, ambientale, edilizio e giuridico.

NOTAIO SPECIALIZZATO ACQUISTO TERRENO PULA

Una posizione in una località piacevole e ben servita aumenta il valore del terreno soprattutto se edificabile, mentre, al contrario, lo svalorizza la vicinanza a luoghi di traffico o siti industriali. Il Notaio di Pula in provincia di Cagliari sarà sicuramente in grado di fornirvi tutte le spiegazioni per vendita o acquisto di un terreno a Pula.

 

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3531 richieste

  • Notaio Sardegna 2924 richieste

  • Notaio nella provincia di Cagliari 1427 richieste

  • Notaio nel comune di Pula14 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.