studio notarile Quarto 88238

Notaio Economico Quarto - Acquisto terreno


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Quarto che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: terreno Quarto

NOTAI QUARTO - ACQUISTO TERRENO EDIFICABILE

Eventuali vincoli sul terreno in provincia di Napoli

Il fondo su cui viene posto un limite di godimento a Quarto in provincia di Napoli è il fondo servente, a favore del fondo dominante, il primo cederà parte del diritto di godimento al secondo, di conseguenza al suo proprietario. Vengono poi stabiliti dei limiti sul godimento a seconda dei casi.Il venditore di un terreno a Quarto in provincia di Napoli deve dichiarare che dopo la data del rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica gli strumenti urbanistici del Comune non sono stati modificati, e che nei confronti del terreno in questione non è stata emessa alcuna ordinanza di lottizzazione abusiva.Per averer tutte le informazioni riguardo i vincoli di un terreno, è necessario rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è situato lo stesso, esso si occupa anche di mettere a disposizione, qualora sia richiesto, tutte le informazioni a riguardo, anche a Quarto in provincia di NapoliPrima di acquistare un terreno a Quarto in provincia di Napoli si attuano le prime verifiche pronte a valutare le condizioni naturali del terreno. Queste sono: la posizione altimetrica, l'esposizione, le condizioni climatiche, l'eventuale presenza di acque, cioè falde sotterranee, o superficiali. Da questo esame si potrà avere un'idea delle condizioni che si presenteranno al momento di costruire oppure delle eventuali difficoltà nel farlo. In presenza di condizioni avverse può essere necessario effettuare interventi di consolidamento o risanamento del terreno.

QUARTO DEVO COMPRARE UN TERRENO - COSTO NOTAIO

Le zone centrali a Quarto in provincia di Napoli sono solitamente il nucleo abitativo più antico della città o paese (vecchi nuclei, centri storici), a differenza delle zone residenziali periferiche che sono di recente costruzione. Anche le zone periferiche sono tenute ad avere uno standard di servizi raggiungibili, utili per la cittadinanza.

buongiorno sig.notaio volevo chiedere quanto segue: mio padre e mia madre vogliono donarci a noi 3 figli dei terreni agricoli mio papa possiede solo 1.100 mq e mia mamma possiede altri 2.200mq i terreni sia quello di papa sia quello di mamma sono vicini dividento il tutto sia terreno di mamma che quello di papa sono 1.100mq a figlio la domanda e questa si puo fare con un solo atto notarile.. la ringrazio in anticipo e le auguro una buona giornata
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3159 richieste

  • Notaio Campania 4243 richieste

  • Notaio nella provincia di Napoli 2584 richieste

  • Notaio nel comune di Quarto41 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.