studio notarile Quistello 88927

Cosa Sapere sulla Donazione - Chiedi ai Notai in Quistello


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Quistello che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Quistello

LA DONAZIONE CONVIENE? CHIEDILO AL NOTAIO DI Mantova

Lo spirito della donazione in provincia di Mantova

La donazione è un atto formale, pubblico, che va formalizzato davanti a un notaio a Quistello alla presenza di due testimoni (sono esclusi i coniugi, i parenti o affini e le persone in qualche modo interessate all'atto). Inoltre, tranne alcune eccezioni, bisogna tener presente che esso non può essere revocato: il bene in oggetto donato non può ritornare al donatore in provincia di Mantova. Quindi, prima di procedere a una donazione, dovete essere assolutamente certi di non cambiare idea nel futuro.La donazione può essere revocata per ingratitudine del donatario (art. 801 e. civ.), o per sopravvenienza di figli del donante (art. 803 e. civ.). Con la revoca si viene a togliere efficacia a un atto perfetto, che ha giàIl contratto di donazione a Quistello si perfeziona con il consenso del donante e del donatario, il consenso può essere manifestato anche mediante mandatario. Il mandato a donare deve indicare la persona del donatario e determinare l'oggetto della donazione, qualora manchino indicazioni sufficienti per la loro identificazione il tutto si annulla. Il mandatario può scegliere il donatario fra più persone, anche giuridiche, indicate dal donante e scegliere l'oggetto della donazione fra più cose indicate dallo stesso donante ed entro ben determinati limiti di valore (art. 778 c. civ.). Il Notaio in provincia di (provincia ) risponde anche in questi casi.Una delle domande frequenti poste al notaio è quella di chi può effettuare una donazione. Possono donare le persone giuridiche (associazioni, fondazioni riconosciute, società

COSA SAPERE SULLA DONAZIONE - CHIEDI AI NOTAI IN QUISTELLO

Il contratto di donazione a Quistello si perfeziona con il consenso del donante e del donatario, il consenso può essere manifestato anche mediante mandatario. Il mandato a donare deve indicare la persona del donatario e determinare l'oggetto della donazione, qualora manchino indicazioni sufficienti per la loro identificazione il tutto si annulla. Il mandatario può scegliere il donatario fra più persone, anche giuridiche, indicate dal donante e scegliere l'oggetto della donazione fra più cose indicate dallo stesso donante ed entro ben determinati limiti di valore (art. 778 c. civ.). Il Notaio in provincia di (provincia ) risponde anche in questi casi.

casa intestata a mio padre ricevuta a sua volta con atto di donazione da suo padre (mio nonno ora defunto) in data 24 Luglio 2013.
 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4438 richieste

  • Notaio Lombardia 25865 richieste

  • Notaio nella provincia di Mantova 344 richieste

  • Notaio nel comune di Quistello3 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.