studio notarile Redondesco 89613

Quanto costa il Notaio per una Donazione a Redondesco


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Redondesco? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Redondesco

TARIFFE NOTARILI REDONDESCO DONAZIONE - PREVENTIVI ONLINE

La donazione con condizioni a Redondesco

Il notaio risponde anche riguardo le donazioni a Redondesco. Il donante, è anche una persona giuridica ed è colui che compie l'atto di liberalità. Per poter compiere l'atto deve essere capace di intendere e di disporre del diritto. Il donatario, è colui che riceve l'attribuzione patrimoniale, anche le persone giuridiche e le persone non riconosciute hanno la capacitàIl contratto di donazione a Redondesco si perfeziona con il consenso del donante e del donatario, il consenso può essere manifestato anche mediante mandatario. Il mandato a donare deve indicare la persona del donatario e determinare l'oggetto della donazione, qualora manchino indicazioni sufficienti per la loro identificazione il tutto si annulla. Il mandatario può scegliere il donatario fra più persone, anche giuridiche, indicate dal donante e scegliere l'oggetto della donazione fra più cose indicate dallo stesso donante ed entro ben determinati limiti di valore (art. 778 c. civ.). Il Notaio in provincia di (provincia ) risponde anche in questi casi.La donazione a Redondesco è il solo strumento giuridico di trasmissione a titolo gratuito di beni da parte di un soggetto vivente in provincia di Mantova , esso si distingue dal testamento in quanto non produce effetti se non alla morte del suo autore.

REDONDESCO DONARE LA CASA? CHIEDILO AL NOTAIO È GRATIS

La donazione con apposizione di condizione. La condizione può essere sospensiva: in questo caso colui che dona dispone che la donazione si attui solo al verificarsi di un evento futuro ed incerto. La condizione può essere risolutiva: in questo caso il donante subordina la cessazione dell'efficacia della donazione al verificarsi di un evento futuro ed incerto. E' sempre bene interpellare il Notaio di Redondesco in questa situazione spesso complessa.

 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4465 richieste

  • Notaio Lombardia 26076 richieste

  • Notaio nella provincia di Mantova 348 richieste

  • Notaio nel comune di Redondesco4 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.