studio notarile Riano 109478

Riano Perchè andare dal Notaio per la Donazione?


Hai bisogno di un notaio a Riano e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Riano.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Riano

RIANO ONORARIO NOTAIO DONAZIONE - PREVENTIVO GRATIS

La donazione remuneratoria a Riano

Come può chiarire in modo esaustivo il Notaio a Riano, le caratteristiche peculiari della donazione sono: l'assenza di un corrispettivo (con conseguente impoverimento del patrimonio del donante e arricchimento del patrimonio di colui che riceve la donazione), l'irrevocabilità del contratto (salvo per alcune cause ammesse dalla legge e per particolari clausole apposte nel contratto) da parte del donante.Chi riceve una donazione ha l'obbligo di prestare sostegno economico al donante qualora egli in un futuro si dovesse trovare in stato di bisogno anche a Riano in provincia di Roma.

DONAZIONE - COME FUNZIONA? STUDIO NOTARILE RIANO

Gli elementi della donazione da considerare a Riano

La donazione è il contratto con il quale, per spirito di liberalitàE' consigliabile chiedere consulenza al notaio a Riano prima di effettuare una donazione. La donazione è uno strumento giuridico che consente a una persona vivente di trasferire a titolo gratuito dei beni, mobili o immobili, a favore di un terzo, anche in provincia di Roma.

COSA SAPERE SULLA DONAZIONE - CHIEDI AI NOTAI IN RIANO

Chi riceve la donazione remunerato ria in provincia di Roma

Anche per la donazione, in quanto atto pubblico, si può richiedere un preventivo al notaio a Riano. La donazione è il contratto con il quale una persona arricchisce il patrimonio dell'altra esclusivamente per propria libera volontà cioè senza che in questa configuri adempimento di una obbligazioneQualora il donante si prenda carico di dare sostegno economico a livello di alimenti ai beneficiari in provincia di Roma, la donazione si estingue alla morte del donante e l'obbligo non viene trasferito agli eredi del donante a meno che il donante stesso non abbia diversamente ed espressamente disposto nell'atto di donazione presso il notaio a Riano.

RIANO CERCO NOTAIO PER FARE UN ATTO DI DONAZIONE

Chi riceve una donazione ha l'obbligo di prestare sostegno economico al donante qualora egli in un futuro si dovesse trovare in stato di bisogno anche a Riano in provincia di Roma.

riceverei in donazione la metà di un appartamento( metà è gia mia,) in cambio di usufrutto ,visto che la persona non è sposata e ci sono altre 2 sorelle,un domani possono pretendere qualcosa sulla metà della casa da me avuta in donazione. le tasse chi le deve pagare. grazie
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 5179 richieste

  • Notaio Lazio 14355 richieste

  • Notaio nella provincia di Roma 12659 richieste

  • Notaio nel comune di Riano15 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.