studio notarile Riccione 87108

Riccione Donazione Immobile - Costo Notaio


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Riccione che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Riccione

NOTAIO SUBITO A RICCIONE PER UNA DONAZIONE URGENTE

Chi riceve la donazione remunerato ria in provincia di Rimini

Un contratto di donazione a Riccione in provincia di Rimini può essere soggetto a condizione sospensiva o risolutiva la quale produce gli stessi effetti che si hanno negli altri contratti (artt. 1353 1361 e. civ.). La donazione obbligatoria può avere per contenuto un obbligo di dare oppure, secondo la maggior parte dei casi può avere per contenuto anche un obbligo di fare qualcosa da parte del donante in favore del donatario. Consultare il notaio a Riccione per richiedere un preventivo ed eventuali chiarimenti.Per donazione ad altri parenti di Riccione che possono anche arrivare al quarto grado, si applica la stessa aliquota, ma senza franchigia. Mentre se son coinvolti fratelli o sorelle l'aliquota sarà del 6 percento.

DONAZIONI RICCIONE - ATTI NOTARILI E CONSULENZE NOTARILI

Il Notaio illustra le caratteristiche della donazione a Riccione

Il notaio risponde anche riguardo le donazioni a Riccione. Il donante, è anche una persona giuridica ed è colui che compie l'atto di liberalità. Per poter compiere l'atto deve essere capace di intendere e di disporre del diritto. Il donatario, è colui che riceve l'attribuzione patrimoniale, anche le persone giuridiche e le persone non riconosciute hanno la capacitàAnche per la donazione, in quanto atto pubblico, si può richiedere un preventivo al notaio a Riccione. La donazione è il contratto con il quale una persona arricchisce il patrimonio dell'altra esclusivamente per propria libera volontà cioè senza che in questa configuri adempimento di una obbligazionePer fare una donazione il requisito indispensabile del donante a Riccione è avere la piena capacità di disporre dei propri beni ( art. 774c.c.), intesa come capacità di intendere e di volere, di conseguenza non sarebbe valida la donazione da parte di un minore (con l'eccezione prevista dallo stesso art. 774), interdetti o inabilitati, mentre se la donazione è fatta da persone incapaci d'intendere o di volere ( art. 775 c.c.) al momento del compimento dell'atto, questa può essere annullata entro cinque anni dal giorno in cui la donazione è stata fatta, anche in provincia di Rimini.

DONAZIONI IMMOBILI RICCIONE - COME AVERE RISPOSTE DAI NOTAI

Di regola la donazione, salvo clausule particolari è irrevocabile, come tutti i contratti. Il donante di Riccione in provincia di Rimini non può successivamente riappropriarsi di ciò che ha donato, neppure se si è pentito del suo gesto o se i rapporti tra le parti sono cambiati dopo l'atto di donazione.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4359 richieste

  • Notaio Emilia Romagna 6162 richieste

  • Notaio nella provincia di Rimini 369 richieste

  • Notaio nel comune di Riccione34 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.