studio notarile Riccione 98111

Devi Comprare Casa? I Notai Riccione Rispondono Gratis


Notaiofacile aiuta l'utente nella ricerca di un notaio online nelle proprie vicinanze. è sufficiente compilare il modulo di richiesta per ricevere un preventivo per notaio a Riccione, una risposta diretta o una piccola consulenza. Bastano pochi click per avere tutte le informazioni richieste!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Riccione

COSTO ATTO NOTARILE - NOTAI RICCIONE - PREVENTIVI GRATIS

Notaio sicuro e affidabile in provincia di Rimini

Il Notaio a Riccione nelle sue competenze, risponde anche di eventuali errori o mancanze che non rendono valido l'atto in provincia di Rimini. In tal caso provvederà ad un risarcimento.L'atto deve obbligatoriamente essere registrato entro 20 giorni, di questo se ne occupa il Notaio di Riccione con pagamento delle relative imposte per conto dell'acquirente. Queste devono essere state versate in anticipo allo studio notarile.Il lavoro del il Notaio a Riccione in provincia di Rimini ha una certa validità non solo nel momento della firma dell'atto, ma continua anche prima e dopo la conclusione del contratto in adempimento, in quanto egli esegue verifiche preliminari e infine su di lui gravano obblighi di procedimenti esatti e a norma di legge.L'acquirente di Riccione per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di Riccione in cui si trova l'abitazione.

ELENCO NOTAI RICCIONE SPECIALIZZATI SETTORE CASA

L'agevolazione sull'acquisto della prima casa decade se il soggetto è già proprietario di un altro alloggio per cui in passato ha già usufruito dell'imposta ridotta a Riccione. L'acquirente però può dimostrare che l'appartamento non è più consono alle esigenze familiari e di volerne quindi uno più idoneo. Il riacquisto anche a Riccione deve avvenire con un atto di trasferimento di diritti reali a titolo dispendioso, non deve riguardare il medesimo diritto di cui si era titolari. Può essere eseguito senza fare una nuova richiesta per avere le agevolazioni e indifferentemente ad un prezzo superiore o inferiore.

Buongiorno Dovrei acquistare un immobile a Riccione ,(senza mutuo) . Totale 48MQ escluse aree esterne scperte 42mq desidero ricevere un preventivo di costi totali , iposte registro e varie , costo notarili per il rogito. Considerando che andremo dalla proposta di acquisto direttamente al rogito da effetture tra fine Aprile e la Prima settimana di Maggio. indirizzo email:
 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 13083 richieste

  • Notaio Emilia Romagna 7080 richieste

  • Notaio nella provincia di Rimini 422 richieste

  • Notaio nel comune di Riccione39 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.