studio notarile Riccione 98294

Costi e Consulenze Notai Riccione Immobile non abitativo.


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Riccione.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto commerciale non abitativo Riccione

NOTAIO RICCIONE ACQUISTO MAGAZZINI. PREVENTIVI CONSULENZE

La proposta di compravendita dal Notaio a Riccione

Il Notaio di Riccione in provincia di Rimini in vista di eseguire un atto, in fase preliminare,deve sempre in prima persona ascoltare le richieste delle parti senza delegare nessuna terza persona.Le parti sono autorizzate a chiedere i costi o anche dei preventivi relativi all'atto notarile e delle altre prestazioni professionali del Notaio a Riccione.Su richiesta del cliente a Riccione il Notaio è tenuto a specificare analiticamente nella parcella le spese imposte, tasse ecc. ed i corrispettivi onorari anche in provincia di Rimini.Costo notarile e adempimenti per acquisto immobile commerciale a Riccione. Normalmente cliente e Notaio si consultano prima della stipulazione e della lettura dell'atto notarile, in questo modo il cliente ha la possibilità di esporre dubbi e volontà e il Notaio può meglio comprenderle. Egli inoltre ha il dovere di consigliare al meglio le parti , a temine di legge, in modo da garantire il massimo risultato per entrambi.

COMPRAVENDITA NEGOZIO RICCIONE PREVENTIVO NOTAIO

I consigli del Notaio per un giusto contratto a Riccione

E' indispensabile avvalersi di un notaio in quanto l'atto redatto dal notaio è un atto pubblico, il notaio è autorizzato ad attribuirgli pubblica fede (perciò è un pubblico ufficiale), e come tale ha una particolare efficacia legale: quello che il notaio attesta nell'atto notarile) fa piena prova in caso di controversie o imbrogli da parte di un uno delle parti interessate.Il Notaio a Riccione è obbligato a pagare le imposte relative all'atto anche se non ha ricevuto il relativo importo. Quindi,siccome queste posso essere di importo elevato, il Notaio per legge può rifiutarsi di accettare l'incarico di un atto notarile e di assolvere ai suoi compiti anche a Riccione se prima dell'atto non ha ricevuto quanto gli spetta, non solo per le imposte ma anche per la sua parcella e le spese.Il Notaio a Riccione in provincia di Rimini è tenuto ad esercitare la sua professione nel territorioa lui destinato, mentre questo non è vincolante per gli immobili di cui si occupa, infatti gli stessi possono essere ubicati sul tutto il territorio nazionale, le parti possono scegliere il proprio Notaio che ha sede in provincia o regione diversa dalla loro e dall'immobile in questione.Anche i collaboratori del Notaio di Riccione posso dare un prezioso aiuto al lavoro del professionista . E' sovente infatti che i collaboratori ricevano i clienti e diano le prime informazioni generali sul caso, anche in provincia di Rimini.

CONSULENZA NOTARILE ACQUISTO NEGOZIO RICCIONE.

Non bisogna scegliere il Notaio solo in base al costo, optando per quello più economico, ma si deve terer conto della complessità del caso, del tempo che il Notaio dedica ai clienti e tutti gli innumerevoli compiti che deve svolgere, anche a Riccione in provincia di Rimini.

si tratta di acquisto "seconda casa" essendo già propiretario di immobile nello stesso comune, il posto auto è al primo piano interrato, anno primo contratto di acquisto 1993, edilizia convenzionata con vincolo dei 99 anni
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto commerciale non abitativo inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto commerciale non abitativo: 870 richieste

  • Notaio Emilia Romagna 7089 richieste

  • Notaio nella provincia di Rimini 424 richieste

  • Notaio nel comune di Riccione40 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.