studio notarile Riposto 87631

Acquisto Terreno - Trova Notaio on line economico a Riposto


NotaioFacile non è un notaio, ma un sito che aiuta chi sta cercando un preventivo per notaio a Riposto, una consulenza o vuole ricevere una veloce risposta da parte di un professionista. Basta inviare una richiesta utilizzando il modulo presente qui sopra in tutte le pagine per ottenere una risposta veloce e sicura. Utilizzare il modulo per inviare richieste ai notai è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: terreno Riposto

TERRENO AGRICOLO A RIPOSTO TROVARE IL NOTAIO GIUSTO

Caratteristiche giuridiche di un terreno edificabile a Riposto

Il venditore di un terreno a Riposto in provincia di Catania deve dichiarare che dopo la data del rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica gli strumenti urbanistici del Comune non sono stati modificati, e che nei confronti del terreno in questione non è stata emessa alcuna ordinanza di lottizzazione abusiva.La presenza del Notaio di Riposto in provincia di Catania è indispensabile in quanto bisogna sapere che l'acquisto di un terreno comporta una serie di costi aggiuntivi rispetto a quelli relativi ai tipici acquisti immobiliari . In primo luogo accertarsi che il terreno sia edificabile, ossia disponga delle necessarie opere di urbanizzazione, vale a dire: sia collegato a una strada pubblica e alle reti pubbliche di approvvigionamento e smaltimento acqua potabile, energia elettrica, acque reflue ecc sia espressamente destinato allo scopo dal piano regolatore o ubicato all'interno di zone giàSe un terreno è collocato in un'area poco affollata a Riposto in provincia di Catania il suo valore saràLa plusvalenza dei terreni a Riposto in provincia di Catania è soggetta al pagamento di un'imposta. La qualifica di terreno edificabile ha grande rilevanza ai fini fiscali. Ovviamente il valore di mercato varia anche di molto se il terreno è edificabile o agricolo, e che sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Si applica l'imposta pari al 18 del prezzo alla vendita di terreni agricoli, l'imposta si riduce all' 11 per gli imprenditori agricoli e si riduce ulteriormente all' 1 per i coltivatori diretti. Per i terreni edificabili l'imposta è dell'11, se a vendere è un'impresa si applica l'Iva nella misura del 22.

TARIFFE NOTARILI PER TERRENO RIPOSTO

Terreno edificabile e agricolo in provincia di Catania

L'acquisto di un terreno anche a Riposto in provincia di Catania comporta una serie di costi aggiuntivi rispetto a quelli relativi ai tipici acquisti immobiliari, E' quindi opportuno consultare il Notaio per avere informazioni precise su costi, tariffe, documentazioni, tasse e spese burocratiche.Il venditore di un terreno a Riposto in provincia di Catania deve dichiarare che dopo la data del rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica gli strumenti urbanistici del Comune non sono stati modificati, e che nei confronti del terreno in questione non è stata emessa alcuna ordinanza di lottizzazione abusiva.Prima dell'acquisto anche a Riposto in provincia di Catania è importante sapere se un terreno è edificabile o agricolo e stabilire con certezza in che modo è possibile che un terreno agricolo diventa edificabile, o viceversa. Il valore varia da tipo a tipo, utilissima è la consultazione del Notaio in merito.Può capitare che un terreno non edificabile venga espropiato, anche a Riposto in provincia di Catania L'indennità è determinata in base al criterio del valore agricolo medio (VAM), tenendo conto delle colture effettivamente praticate sul fondo e del valore dei manufatti edilizi realizzati, all'esercizio dell'azienda agricola, senza valutare la possibile o l'effettivo impiego diverso da da quello agricolo. Se l'area non è coltivata, l'indennità è commisurata al valore agricolo medio corrispondente al tipo di coltura prevalente nella zona fondo e del valore dei manufatti edilizi legittimamente realizzati.

NOTAIO ECONOMICO RIPOSTO - ACQUISTO TERRENO

Il venditore di un terreno a Riposto in provincia di Catania deve dichiarare che dopo la data del rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica gli strumenti urbanistici del Comune non sono stati modificati, e che nei confronti del terreno in questione non è stata emessa alcuna ordinanza di lottizzazione abusiva.

 

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3143 richieste

  • Notaio Sicilia 3414 richieste

  • Notaio nella provincia di Catania 950 richieste

  • Notaio nel comune di Riposto5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.