studio notarile Rocca d Evandro 88085

Notaio Calcolo Preventivo Rocca d Evandro - Consulenze Notarili


Hai bisogno di un notaio a Rocca d Evandro e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Rocca d Evandro.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Rocca d Evandro

NOTAI ROCCA D EVANDRO - ACQUISTO PRIMA CASA

Atto pubblico, il Notaio come pubblico ufficiale a Rocca d Evandro

Le parti che dovranno avvalersi di un notaio a Rocca d Evandro hanno il diritto di richiedere un preventivo di massima per ciò che riguarda tutto lo svolgimento dell'atto e delle competenze del Notaio , anche in provincia di CasertaL'acquirente di Rocca d Evandro per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di Rocca d Evandro in cui si trova l'abitazione.Il Notaio, in veste di pubblico ufficiale, è in grado di garantire anche a Rocca d Evandro, che i contratti da lui stipulati siano validi e regolari. E' quindi utile rivolgersi al notaio di Caserta per realizzare trasferimento di proprietà, compravendita e altre operazioni riguardanti immobili. Egli inoltre garantisce l'autenticità delle firme delle parti, i contenuti del contratto e gli accordi presi dalle parti.

IMPOSTE E COSTO NOTAIO Caserta - PRIMA O SECONDA CASA

Il servizi notarili a Rocca d Evandro, Preventivi e Consulenze Notai Caserta Gratuiti.

Il Notaio di Rocca d Evandroè tenuto a trascrivere l'atto notarile presso l'Agenzia del Territorio, nel più breve tempo possibile o comunque entro i 20 giorni stabiliti per legge. Se dovessero trascorrerne di più egli è obbligato a risarcire la sanzione alla parte interessata, in questo caso applicata del 30 percento.La legge di conversione n. 243 del 19 luglio 1993 del decreto legge n. 155 del 22 maggio 1993 ha riformato la norma anche per Rocca d Evandro precisando che il comune in cui si trova l'immobile deve coincidere con il comune in cui l'acquirente risiede già o presta la propria attività o, se trasferito all'estero, quello in cui ha sede il datore di lavoro da cui dipende, o, se si tratta di cittadino italiano emigrato all'estero, deve essere la prima casa sul territorio italiano, anche in provincia di Caserta.Le cose da sapere durante la compravendita di un immobile a Rocca d Evandro sono molte e a volte complesse. E'consigliabile ad entrambe le parti prestare la massima attenzione, ciò viene semplificato dall'intervento di un professionista come il Notaio, che già dalle prime fasi garantirà la massima tutela a venditore e compratore, anche in provincia di Caserta.

PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA DAL NOTAIO A ROCCA D EVANDRO

Possono usufruire delle agevolazioni prima casa quei soggetti di Rocca d Evandro che sono residenti o in fase di trasferimento nel comune in cui si trova l'immobile acquistato, che non abbiano altre proprietà, usufrutto e uso di abitazione anche in provincia di Caserta

La casa è accatastata come f2 quindi non ha rendita, ha anche un terreno quindi la spesa è cosi distribuita 23000 Euro valore della casa 14000 Euro valore del terreno deve essere fatta anche un ipoteca sul valore di 21600 Euro
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 11951 richieste

  • Notaio Campania 4234 richieste

  • Notaio nella provincia di Caserta 504 richieste

  • Notaio nel comune di Rocca d Evandro1 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.