studio notarile Ronago 88193

Tariffa Notaio Separazione dei Beni Ronago. Preventivo


NotaioFacile non è un notaio, ma un sito che aiuta chi sta cercando un preventivo per notaio a Ronago, una consulenza o vuole ricevere una veloce risposta da parte di un professionista. Basta inviare una richiesta utilizzando il modulo presente qui sopra in tutte le pagine per ottenere una risposta veloce e sicura. Utilizzare il modulo per inviare richieste ai notai è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: famiglia regime patrimoniale Ronago

TARIFFA NOTAIO SEPARAZIONE DEI BENI RONAGO. PREVENTIVO

Quando si posseggono beni personali a Ronago

Il matrimonio in provincia di Como comporta per i coniugi conseguenze non solo personali ma anche di ordine patrimoniale esso infatti in mancanza di diversacomunicazione in automatico verrà applicato il regime patrimoniale della comunione legale dei beni. Anche in questo caso è utile la consulenza del notaio a Ronago.La forma del regime patrimoniale dei coniugi è pubblica e viene realizzata mediante annotazioni a margine dell'atto di matrimonio. La scelta del regime di separazione dei beni e di eventuali convenzioni matrimoniali che modificano il regime patrimoniale legale (es. costituzione fondo patrimoniale) produrràAziende in comunione dei beni: le aziende in provincia di Como di proprieta' del coniuge prima del matrimonio, e da questi gestite separatamente anche dopo il matrimonio, restano ovviamente escluse dalla comunione dei beni. Se l'azienda e' di proprieta' di un coniuge perche' lo era già prima del matrimonio, e successivamente la gestione è curata da entrambi i coniugi, entreranno in comunione gli utili dell'azienda e gli eventuali successivi incrementi. Anche per questo è utile la consulenza del notaio di Ronago.Sono personali i beni acquistati prima del matrimonio a Ronago e quelli acquistati dopo a titolo di donazione o successione. I beni destinati all'esercizio della professione in provincia di Como,di uno dei coniugi e quelli acquistati con lo scambio di altri beni personali sono anch'essi beni personali se all'atto di acquisto interviene il coniuge non acquirente per confermare tale circostanza.

RONAGO SEPARAZIONE DEI BENI - RISPNDE IL NOTAIO

Parlando dei beni che, prima della scelta del regime di separazione, appartenevano a entrambi i coniugi di Ronago in regime di comunione legale dei beni, essi rimangono comuni, ma non più assoggettati al regime di comunione legale ma al regime di comunione ordinaria, questo significa ad esempio che la quota di uno dei coniugi è liberamente alienabile (mentre non lo è la quota del coniuge in regime di comunione legale).

Buona sera, mi chiamo Anda Negoita e sono sposata in comunione di beni. La nostra casa è stata acquistata prima del matrimonio( con 3 mesi) con atto notarile intestato solo a mio marito(io non lavoravo). Vorrei gentilmente sapere se ho dei diritti su questa casa , se no che documentazione dovrei richiedere per diventare anchio proprietaria visto che adesso ho il lavoro da 4 anni. grazie
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia regime patrimoniale inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia regime patrimoniale: 787 richieste

  • Notaio Lombardia 25648 richieste

  • Notaio nella provincia di Como 1119 richieste

  • Notaio nel comune di Ronago4 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.