studio notarile Rottofreno 93275

Rottofreno Separazione dei Beni - Rispnde il Notaio


Cerchi un notaio a Rottofreno o in provincia di Piacenza? NotaioFacile ti aiuta a inviare la tua richiesta ai notai di zona e ricevere in poche ore preventivi gratuiti e piccole consulenze.

Informazioni utili inerenti: famiglia regime patrimoniale Rottofreno

ROTTOFRENO SEPARAZIONE DEI BENI - RISPNDE IL NOTAIO

Regime patrimoniale dei coniugi a Rottofreno

La costituzione di fondo patrimoniale a Rottofreno viene istituito proprio come tutela del patrimonio della famiglia: i creditori dei coniugi, il cui credito non attenga alla loro sfera familiare ma alla loro sfera professionale o commerciale, non possono intraprendere azioni esecutive a danno dei beni vincolati in provincia di Piacenza. Per questa ragione, la scelta di costituire il fondo è fortemente consigliabile per chi decide di avviare una nuova attività commerciale.I coniugi possono scegliere il regime della separazione dei beni in provincia di Piacenza in questi momenti: durante la celebrazione del matrimonio, rendendo apposita dichiarazione al celebrante (Ufficiale di Stato Civile, Parroco o altro Ministro del Culto), prima o dopo la celebrazione del matrimonio, a mezzo di apposita convenzione stipulata davanti ad un notaio a Rottofreno, che verrà da questo trasmessa all'Ufficiale di Stato Civile del Comune di celebrazione del matrimonio, ai fini dell'annotazione sull'atto di matrimonio.

CONSULENZA NOTAIO ROTTOFRENO -SEPARAZIONE BENI

Solitamente, il notaio a Rottofreno interpellato per una consulenza, consiglia la separazione dei beni nei casi in cui uno dei coniugi, svolga un'attività commerciale o aziendale in quanto, può essere esposto a rischi di natura patrimoniale: in tali ipotesi, è opportuno che i beni di maggiore importanza per la famiglia siano intestati al coniuge non esposto a tali rischi, in via esclusiva o per una quota maggioritaria.

Salve, dovrei fare la separazione dei beni e volevo sapere il costo totale .Aspetto vostra risposta, Grazie
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia regime patrimoniale inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia regime patrimoniale: 829 richieste

  • Notaio Emilia Romagna 6649 richieste

  • Notaio nella provincia di Piacenza 267 richieste

  • Notaio nel comune di Rottofreno10 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.