studio notarile Rovereto 94988

Consulenza Online dai Notai 24h su 24 Rovereto


Hai bisogno di un notaio a Rovereto e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Rovereto.

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Rovereto

OTTIENI GRATIS LE RISPOSTE CHE CERCHI DAL NOTAIO ROVERETO

Convenzione dell' Aja in provincia di Trento

La legge prescrive l'atto notarile per quegli atti e contratti dei quali vuol garantire al massimo grado la legalità, l'identità delle parti e la conformità alla loro volontà. Li considera di maggior importanza per: il loro contenuto economico sociale, per la loro complessità, per gli effetti prodotti in relazione allo stato civile di un soggetto, per l'interesse pubblico in relazione alle volontà di una persona in contesto giuridico. Questo anche a Rovereto in provincia di TrentoLe competenze del Notaio spaziano in vari campi: gli studi che ogni aspirante Notaio deve compiere, oltre che, in generale, nel settore del diritto civile, in quello del diritto commerciale ed in quello tributario, negli specifici campi del diritto di famiglia, dei contratti, delle successioni, delle società e nel campo delle imposte indirette. Nessun'altra professione è così completa di conoscenze e di continui aggiornamenti da parte del professionista.Il Notaio di Rovereto in provincia di Trento ha il potere di attribuire pubblica fede agli atti ricevuti. Il concetto di pubblica fede esprime la particolare efficacia probatoria che l'ordinamento giuridico riconosce all'atto pubblico. E' stabilito che l'atto pubblico fa prova, fino a querela di falso, sia della provenienza del documento dal pubblico ufficiale che lo ha formato, sia delle dichiarazioni delle parti in esso scritte, sia degli altri fatti che il pubblico ufficiale attesta essere avvenuti in sua presenza od essere stati da lui compiuti .Infine il Notaio ha il compito di conservare in deposito gli atti ricevuti, e di rilasciarne copie, certificati ed estratti.Per costituire un Trust anche a Rovereto in provincia di Trento sevono numerosi documenti come: documento di riconoscimento in corso di validità, codice fiscale del disponente e del o dei trustees, estratto per riassunto dell'atto di matrimonio del disponente, precisazioni circa la denominazione, la legge regolatrice, la sede, la durata, il patrimonio da segregare nel trust e, in caso di conferimento di beni immobili, titolo di provenienza (atto di acquisto o di donazione dichiarazione di successione decreto di trasferimento immobili) e documentazione urbanistica, lo scopo, con indicazione dei beneficiari immediati e finali e del loro grado di parentela con i disponenti, i poteri dei trustees e le regole per la loro successione, rimozione e sostituzione, la nomina eventuale di uno o più, protectors ed i loro poteri, eventuale previsione e disciplina del potere di variation of Trust, gli estremi di precedenti atti di liberalità tra disponenti e beneficiari finali.

DUBBI IN AMBITO NOTARILE? - CHIEDILO AL NOTAIO ROVERETO

Giuridicamente il Notaio di Rovereto in provincia di Trento non ha il compito di verificare che siano state regolarmente pagate le spese condominiali e non ha il compito di fornire alla parte acquirente una copia del regolamento di condominio che, peraltro, non è pubblicato in nessuno degli uffici presso cui il notaio è chiamato ad effettuare le verifiche collegate all'atto immobiliare.

Mutuo cointestato,donazione della quota pagata per uscire dal contratto a favore della compagna con figlio minore a carico
 

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4628 richieste

  • Notaio Trentino Alto Adige 811 richieste

  • Notaio nella provincia di Trento 573 richieste

  • Notaio nel comune di Rovereto49 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.