studio notarile Ruvo di Puglia 98472

Notaio casa Ruvo di Puglia - Tariffe Notaio Bari


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Ruvo di Puglia? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Ruvo di Puglia

NOTAIO Bari? IL NOTAIO RISPONDE GRATIS

Acquisto e agevolazioni prima casa a Ruvo di Puglia

Nel caso di acquisto di un appartamento, soprattutto per una famiglia,il Notaio è fondamentale per garantire la sicurezza dello svolgimento della compravendita per entrambe le parti. Egli a Ruvo di Puglia in provincia di Bari cura ed assicura la piena regolarità, dello svolgimentoto del passaggio di proprietà.Anche a Ruvo di Puglia vanno versate al Notaio le imposte dovute per la registrazione dell'atto che sono : le imposte di registro e bollo, le tasse dovute alle pubbliche amministrazioni, all'archivio notarile, alle agenzie delle entrate e del territorio e l'IVA al 22. Il tutto va a sommarsi all'onorario del Notaio della provincia di BariLe risoluzioni n. 31 del 16 febbraio 2006 e n. 30 del 1 febbraio 2008 affermano che la vendita a qualsiasi titolo di una pertinenza relativa all'abitazione come autorimessa, cantina ecc.. non deve avvenire prima che sia trascorso il termine di cinque anni dall'atto di acquisto, questo comporta la decadenza del regime di agevolazione fiscale, l'eccezione viene applicata solo per il riacquisto riguardante gli immobili abitativi da adibire ad abitazione principale.Solitamente è il compratore che sceglio il suo Notaio di fiducia, a Ruvo di Puglia in provincia di Bari per stendere l'atto di compravendita. L'atto deve necessariamente contendere tutti gli elementi corrispondenti all'interno del compromesso.

CONSULENZA NOTARILE SULLA CASA. STUDI NOTARILI RUVO DI PUGLIA

L'acquirente di Ruvo di Puglia per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di Ruvo di Puglia in cui si trova l'abitazione.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 13125 richieste

  • Notaio Puglia 3237 richieste

  • Notaio nella provincia di Bari 1007 richieste

  • Notaio nel comune di Ruvo di Puglia9 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.