studio notarile San Carlo Canavese 94525

Notaio Subito a San Carlo Canavese per una Donazione Urgente


NotaioFacile non è un notaio, ma un sito che aiuta chi sta cercando un preventivo per notaio a San Carlo Canavese, una consulenza o vuole ricevere una veloce risposta da parte di un professionista. Basta inviare una richiesta utilizzando il modulo presente qui sopra in tutte le pagine per ottenere una risposta veloce e sicura. Utilizzare il modulo per inviare richieste ai notai è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione San Carlo Canavese

SAN CARLO CANAVESE DONAZIONE IMMOBILI O DENARO - TROVA NOTAIO

Donazioni in caso di morte a San Carlo Canavese

La donazione a San Carlo Canavese è il solo strumento giuridico di trasmissione a titolo gratuito di beni da parte di un soggetto vivente in provincia di Torino , esso si distingue dal testamento in quanto non produce effetti se non alla morte del suo autore.La donazione è il contratto con il quale, per spirito di liberalitàAl notaio a San Carlo Canavese viene spesso chiesto un preventivo sul suo onorario e sulle aliquote di donazione. Alle donazioni al coniuge e ai parenti in linea retta (figli, padri, madri) viene applicata una aliquota del 4 percento sul valore e della donazione, con una franchigia di un milione di euro. In pratica, non si paga la tassa fino a un milione di euro. Oltre questo limite, le imposte sono pagate solamente sulla cifra che va oltre il milione di euro, anche in provincia di Torino.

Torino STUDI NOTARILI - SPECIALIZZATI IN DONAZIONI

Per fare una donazione il requisito indispensabile del donante a San Carlo Canavese è avere la piena capacità di disporre dei propri beni ( art. 774c.c.), intesa come capacità di intendere e di volere, di conseguenza non sarebbe valida la donazione da parte di un minore (con l'eccezione prevista dallo stesso art. 774), interdetti o inabilitati, mentre se la donazione è fatta da persone incapaci d'intendere o di volere ( art. 775 c.c.) al momento del compimento dell'atto, questa può essere annullata entro cinque anni dal giorno in cui la donazione è stata fatta, anche in provincia di Torino.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4652 richieste

  • Notaio Piemonte 9693 richieste

  • Notaio nella provincia di Torino 7275 richieste

  • Notaio nel comune di San Carlo Canavese5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.