studio notarile San Giorgio in Bosco 92376

San Giorgio in Bosco Preventivo Notarile per Donazione. Gratis e Online


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a San Giorgio in Bosco? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione San Giorgio in Bosco

SAN GIORGIO IN BOSCO ELENCO NOTAI SPECIALIZZATI IN DONAZIONI

Il contratto gratuito in provincia di Padova

Anche per la donazione, in quanto atto pubblico, si può richiedere un preventivo al notaio a San Giorgio in Bosco. La donazione è il contratto con il quale una persona arricchisce il patrimonio dell'altra esclusivamente per propria libera volontà cioè senza che in questa configuri adempimento di una obbligazioneChi riceve una donazione ha l'obbligo di prestare sostegno economico al donante qualora egli in un futuro si dovesse trovare in stato di bisogno anche a San Giorgio in Bosco in provincia di Padova.

NOTAIO, CHIEDO PREVENTIVO PER DONAZIONE A SAN GIORGIO IN BOSCO

Donazione: atto di libertarietà in provincia di Padova

La donazione va eseguita presso un notaio in provincia di Padova . L'atto consiste nel donare qualcosa a favore di un terzo di San Giorgio in Bosco: si regala un bene o si stabilisce una prestazione (ad esempio la corresponsione di un vitalizio) o ancora si costituisce un nuovo diritto su un bene (per esempio, l'usufrutto, l'abitazione o la servitù) o si libera da un obbligo (come la rinuncia a un credito).Qualora il donante si prenda carico di dare sostegno economico a livello di alimenti ai beneficiari in provincia di Padova, la donazione si estingue alla morte del donante e l'obbligo non viene trasferito agli eredi del donante a meno che il donante stesso non abbia diversamente ed espressamente disposto nell'atto di donazione presso il notaio a San Giorgio in Bosco.

SAN GIORGIO IN BOSCO NOTAIO - DONAZIONE - PREVENTIVI ONLINE

La donazione: contratto consensuale a San Giorgio in Bosco

La donazione modale a San Giorgio in Bosco è un contratto a cui viene apposto un particolare modo (chiamato anche onere). In altri termini, il donante attribuisce qualcosa al donatario in provincia di Padova con l'obbligo del donatario di utilizzare il bene o la somma donata per un preciso motivo come ad esempio: donare un terreno con l'obbligo di costruirvi un ospedale. E' consigliabile chiedere consulenza al notaio a San Giorgio in Bosco prima di effettuare una donazione. La donazione è uno strumento giuridico che consente a una persona vivente di trasferire a titolo gratuito dei beni, mobili o immobili, a favore di un terzo, anche in provincia di Padova.

NOTAIO ECONOMICO DONAZIONE SAN GIORGIO IN BOSCO - PREVENTIVO URGENTE

Chi vuole effettuare una donazione deve principalmente essere in grado di intendere e di volere. Anche in questo caso è indispensabile l'intervento del Notaio. In pratica sono esclusi i minori, gli inabilitati, gli interdetti, le persone soggette ad amministrazione di sostegno se sono state private della capacità di disporre dei propri beni. La legge vieta infatti all'incapace di fare donazioni attraverso il proprio legale rappresentante. Una donazione fatta da qualcuno incapace di intendere e volere al momento dell'atto, può essere annullata su richiesta del donante, degli eredi o di chi può avere subito un danno dalla donazione, anche a San Giorgio in Bosco in provincia di Padova.

Buonasera, sono Criscuolo Matteo, vi elenco brevemente cosa di cui ho bisogno. Primo caso: Atto di donazione da parte di Favaro Maria (50%) e Criscuolo Filippo (50%) a favore di Criscuolo Matteo ("prima casa" immobile 3B 558666 abitazione e 3B58667 tettoia auto). Secondo caso: Atto di donazione da parte di Favaro Maria (50%) e Criscuolo Filippo (50%) a favore di Criscuolo Gelsomina ("seconda casa" immobile 3B 580B9),con usufrutto a favore di Favaro Maria e Criscuolo Filippo. Terzo caso: Atto di donazione da parte di Favaro Maria (25%), Criscuolo Filippo (25%) e Criscuolo Matteo (25% donazione o rinuncia "?") a favore Criscuolo Gelsomina ("seconda casa" immobile A02 appartamento e C06 garage). Grazie
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4573 richieste

  • Notaio Veneto 6942 richieste

  • Notaio nella provincia di Padova 1584 richieste

  • Notaio nel comune di San Giorgio in Bosco4 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.