studio notarile San Giovanni la Punta 91405

Notai Online - Studi Notarili San Giovanni la Punta Preventivi Consulenze


Trovare un notaio online affidabile e che operi nella zona da noi desiderata: NotaioFacile vi aiuta in questo! è sufficiente inviare le informazioni richieste, grazie la modulo qui sopra potrete sottoporre la vostra situazione ai notai e ricevere entro 48 ore, da parte di uno o più notai online il preventivo dell'atto che intende stipulare. Questo servizio è gratuito! Compila il modulo qui sopra per provarlo senza impegno!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale San Giovanni la Punta

CERCA E TROVA IL NOTAIO SAN GIOVANNI LA PUNTA - ACQUISTA CASA IN SICUREZZA

Tariffe Notai, Tariffe Notarili 2014, adempimenti fiscali a Catania

Il notaio di San Giovanni la Punta risponde: le norme prevedono che, in caso di liquidazione giudiziale dei compensi, gli stessi vengano determinati con riferimento a parametri stabiliti dal Ministro di Giustizia.Il quarto comma dell'art. 1 della nota II bis della tariffa parte prima allegata al T.U. 131 1986 descrive la decadenza delle agevolazioni prima casa. Questo avviene se l'acquirente ha rivenduto la sua prima proprietà prima di cinque anni, salvo il riacquisto entro un anno dalla cessione. Non è vincolante il luogo del riacquisto dell'altro immobile, quindi non deve essere necessariamente nello stesso comune.A chi spettano le agevolazioni per l'acquisto prima casa? All'acquirente che, anche con atto separato, ha la propria residenza o intenda trasferirla, anche a San Giovanni la Punta. Si considerano pertinenze, le unità immobiliari classificate nelle categorie catastali C 2 (cantina, deposito o magazzino), C 6 (box o posto auto) e C 7 (tettoia), atte a servire l'alloggio che contemporaneamente si acquista o che si ha precedentemente acquisito. Di conseguenza chi compra una casa e una pertinenza oppure solo una casa da un soggetto privato a San Giovanni la Punta, ha diritto di versare all'erario il 3 di imposta di registro (contro il normale 7) da calcolarsi sul valore catastale dell'immobile, oltre alle imposte ipotecarie e catastali ammontanti a 168 euro l'una (rispettivamente contro il 2 e l'1), mentre chi acquista i medesimi immobili da una società costruttrice paga l'Iva nella misura ridotta del 4 .E' definito Rogito a San Giovanni la Punta l'atto conclusivo della trattativa di compravendita immobiliare, durante il quale avviene la vera e propria vendita ovvero il passaggio definitivo di proprietà dal venditore al compratore. Il rogito si svolge presso un Notaio, in provincia di Catania.

NOTAIO SAN GIOVANNI LA PUNTA - CONSULENZE NOTARILI ACQUISTO CASA

Il rogito, cosa chiedo al Notaio di San Giovanni la Punta

L'acquirente di San Giovanni la Punta per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di San Giovanni la Punta in cui si trova l'abitazione.Il Notaio a San Giovanni la Punta nelle sue competenze, risponde anche di eventuali errori o mancanze che non rendono valido l'atto in provincia di Catania. In tal caso provvederà ad un risarcimento.E' definito Rogito a San Giovanni la Punta l'atto conclusivo della trattativa di compravendita immobiliare, durante il quale avviene la vera e propria vendita ovvero il passaggio definitivo di proprietà dal venditore al compratore. Il rogito si svolge presso un Notaio, in provincia di Catania.Il Notaio, in quanto professionista di San Giovanni la Punta, ha la possibilità di richiedere le Visure ipotecarie relative all'immobile in questione presso l'Ufficio dei Registri Immobiliari in provincia di Catania e verificare al Catasto se tutto è regolare.

NOTAIO ACQUISTO PRIMA CASA Catania - PREVENTIVO NOTAIO

Il servizi notarili a San Giovanni la Punta, Preventivi e Consulenze Notai Catania Gratuiti.

Il coniuge di San Giovanni la Punta che, in adempimento di un obbligo assunto in sede di separazione o divorzio, cede all'altro la propria quota di comproprietà dell'abitazione principale, non perde le agevolazioni prima casa richieste al momento dell'acquisto, anche se non sono ancora trascorsi cinque anni, anche a San Giovanni la PuntaIl Notaio, in veste di pubblico ufficiale, è in grado di garantire anche a San Giovanni la Punta, che i contratti da lui stipulati siano validi e regolari. E' quindi utile rivolgersi al notaio di Catania per realizzare trasferimento di proprietà, compravendita e altre operazioni riguardanti immobili. Egli inoltre garantisce l'autenticità delle firme delle parti, i contenuti del contratto e gli accordi presi dalle parti.Con i nuovi provvedimenti di liberalizzazioni (decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1 convertito nella legge 24 marzo 2012, n. 27) anche in provincia di Catania, sono state abrogate le tariffe professionali, pertanto non esistono più limiti minimi e massimi per la determinazione del compenso del Notaio a San Giovanni la Punta.Anche a San Giovanni la Punta vanno versate al Notaio le imposte dovute per la registrazione dell'atto che sono : le imposte di registro e bollo, le tasse dovute alle pubbliche amministrazioni, all'archivio notarile, alle agenzie delle entrate e del territorio e l'IVA al 22. Il tutto va a sommarsi all'onorario del Notaio della provincia di Catania

COMPRAR CASA SENZA RISCHI - NOTAIO SAN GIOVANNI LA PUNTA - CONSULENZE

Il Notaio a San Giovanni la Punta dovrà fornirsi di diversi documenti chi il venditore deve presentare, come: Carta d'identità e codice fiscale, Rogito di acquisto precedente, Dichiarazione di successione nella quale sia compreso l'immobile da vendere, Licenze e concessioni edilizie con le eventuali varianti,Certificato di abitabilità agibilità,Tariffe Notaio,Domande di condono edilizio con i bollettini di versamento dell'oblazione, Concessioni in sanatoria,Planimetrie, Certificati catastali, anche a San Giovanni la Punta.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12351 richieste

  • Notaio Sicilia 3560 richieste

  • Notaio nella provincia di Catania 997 richieste

  • Notaio nel comune di San Giovanni la Punta21 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.