studio notarile San Martino in Pensilis 93544

San Martino in Pensilis Terreno Edificabile - Studio Notaio


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di San Martino in Pensilis per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: terreno San Martino in Pensilis

CONSULENZA NOTARILE PER TERRENO SAN MARTINO IN PENSILIS

Dichiarazioni per vendere un terreno in provincia di Campobasso

Una zona edificabile a San Martino in Pensilis in provincia di Campobasso non deve essere troppo isolata, un vantaggio è sicuramente quello di garantire una certa raggiungibilità da mezzi pubblici come ferrovie e linee di autobus, inoltre deve essere fornita di servizi come scuole e ospedali e ambulatori medici e negozi. Le zone possono essere suddivise in: zone centrali, dove la presenza di questi servizi sono maggiori e zone periferiche dove ovviamente i suddetti sono inferiori.Tra i documenti da presentare al Notaio, il venditore di un terreno aSan Martino in Pensilis in provincia di Campobasso deve farsi rilasciare da parte del Comune dove esso è situato, il Certificato in bollo di Destinazione Urbanistica relativo allo stesso. Il certificato scade dopo un anno dal suo rilascio, deve contenere i dati catastali e deve essere allegato in originale, altrimenti pena di nullitàUna posizione in una località piacevole e ben servita aumenta il valore del terreno soprattutto se edificabile, mentre, al contrario, lo svalorizza la vicinanza a luoghi di traffico o siti industriali. Il Notaio di San Martino in Pensilis in provincia di Campobasso sarà sicuramente in grado di fornirvi tutte le spiegazioni per vendita o acquisto di un terreno a San Martino in Pensilis.La presenza del Notaio di San Martino in Pensilis in provincia di Campobasso è indispensabile in quanto bisogna sapere che l'acquisto di un terreno comporta una serie di costi aggiuntivi rispetto a quelli relativi ai tipici acquisti immobiliari . In primo luogo accertarsi che il terreno sia edificabile, ossia disponga delle necessarie opere di urbanizzazione, vale a dire: sia collegato a una strada pubblica e alle reti pubbliche di approvvigionamento e smaltimento acqua potabile, energia elettrica, acque reflue ecc sia espressamente destinato allo scopo dal piano regolatore o ubicato all'interno di zone già

NOTAI SAN MARTINO IN PENSILIS - ACQUISTO TERRENO EDIFICABILE

Cos'è il fondo servente in provincia di Campobasso

Può capitare che un terreno non edificabile venga espropiato, anche a San Martino in Pensilis in provincia di Campobasso L'indennità è determinata in base al criterio del valore agricolo medio (VAM), tenendo conto delle colture effettivamente praticate sul fondo e del valore dei manufatti edilizi realizzati, all'esercizio dell'azienda agricola, senza valutare la possibile o l'effettivo impiego diverso da da quello agricolo. Se l'area non è coltivata, l'indennità è commisurata al valore agricolo medio corrispondente al tipo di coltura prevalente nella zona fondo e del valore dei manufatti edilizi legittimamente realizzati. La presenza del Notaio di San Martino in Pensilis in provincia di Campobasso è indispensabile in quanto bisogna sapere che l'acquisto di un terreno comporta una serie di costi aggiuntivi rispetto a quelli relativi ai tipici acquisti immobiliari . In primo luogo accertarsi che il terreno sia edificabile, ossia disponga delle necessarie opere di urbanizzazione, vale a dire: sia collegato a una strada pubblica e alle reti pubbliche di approvvigionamento e smaltimento acqua potabile, energia elettrica, acque reflue ecc sia espressamente destinato allo scopo dal piano regolatore o ubicato all'interno di zone giàPer definire un'area edificabile a San Martino in Pensilis in provincia di Campobasso si prendono in considerazione le seguenti caratteristiche: la distanza dalle reti pubbliche e dunque la distanza dagli allacci ai principali servizi quali telefono, luce, gas, strade, fogne, ecc..Acquisto o vendita di terreni boschivi di San Martino in Pensilis in provincia di Campobasso: qualora essi abbiano subito degli incendi, è necessario sotto pena di nullità

SAN MARTINO IN PENSILIS TERRENO EDIFICABILE - STUDIO NOTAIO

Le caratteristiche giuridiche per fare in modo che un'area sia edificabile aSan Martino in Pensilis in provincia di Campobasso sono le seguenti: rispondenza dei fabbricati a tipici caratteri architettonici,altezza massima dei fabbricati costruibili,obbligo d'uso di certi materiali,indice di utilizzazione o rapporto di copertura indice di edificabilità. Si consideri anche il tempo necessario ad ottenere la concessione edilizia.

380 7988711 recapito
 

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3388 richieste

  • Notaio Molise 226 richieste

  • Notaio nella provincia di Campobasso 180 richieste

  • Notaio nel comune di San Martino in Pensilis4 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.