studio notarile San Raffaele Cimena 109675

Il Notaio di Torino - Casa e immobili - Costi e Consulenze


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a San Raffaele Cimena? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale San Raffaele Cimena

STUDI NOTARILI SAN RAFFAELE CIMENA SPECIALIZZATI ACQUISTO CASA

L'imparzialità del Notaio

L'agevolazione sull'acquisto della prima casa decade se il soggetto è già proprietario di un altro alloggio per cui in passato ha già usufruito dell'imposta ridotta a San Raffaele Cimena. L'acquirente però può dimostrare che l'appartamento non è più consono alle esigenze familiari e di volerne quindi uno più idoneo. Il riacquisto anche a San Raffaele Cimena deve avvenire con un atto di trasferimento di diritti reali a titolo dispendioso, non deve riguardare il medesimo diritto di cui si era titolari. Può essere eseguito senza fare una nuova richiesta per avere le agevolazioni e indifferentemente ad un prezzo superiore o inferiore.L'agenzia delle Entrate può effettuare a San Raffaele Cimena numerose verifiche tributarie verso chi rischia di perdere le agevolazioni prima casa, a prescindere delle cause, anche a San Raffaele Cimena. I controlli sono i seguenti: l'imposta registro, ipotecaria e catastale, o IVA nella misura ordinaria,la sanzione pecuniaria nella misura del 30 dell'imposta di cui sopra,gli interessi di mora in forza del comma 4 dell'art. 55 del Testo Unico Imposta di Registro.

PREVENTIVO ATTO NOTARILE Torino - GRATIS E SENZA IMPEGNO

Il coniuge di San Raffaele Cimena che, in adempimento di un obbligo assunto in sede di separazione o divorzio, cede all'altro la propria quota di comproprietà dell'abitazione principale, non perde le agevolazioni prima casa richieste al momento dell'acquisto, anche se non sono ancora trascorsi cinque anni, anche a San Raffaele Cimena

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 14389 richieste

  • Notaio Piemonte 11050 richieste

  • Notaio nella provincia di Torino 8303 richieste

  • Notaio nel comune di San Raffaele Cimena3 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.