studio notarile San Valentino in Abruzzo Citeriore 86740

Donazione - Come Funziona? Studio Notarile San Valentino in Abruzzo Citeriore


Hai bisogno di un notaio a San Valentino in Abruzzo Citeriore e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di San Valentino in Abruzzo Citeriore.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione San Valentino in Abruzzo Citeriore

SAN VALENTINO IN ABRUZZO CITERIORE PERCHÈ ANDARE DAL NOTAIO PER LA DONAZIONE?

Donazione simile alla successione a San Valentino in Abruzzo Citeriore

Il contratto di donazione in quanto atto pubblico, deve necessariamente essere stilato da un notaio a San Valentino in Abruzzo Citeriore, e con due testimoni. Se la donazione ha per oggetto cose mobili, queste devono essere esattamente specificate con l'indicazione del loro valore: tale specificazione può essere contenuta in una nota a parte, sottoscritta dal donante, dal donatario e dal notaio in veste di Pubblico ufficiale incaricato di ricevere un atto di donazione. Per i cittadini italiani residenti all'estero il notaio può essere sostituito dal Console. La donazione deve essere accettata dal donatario: tale accettazione può essere contestuale e inserita nell'atto stesso di donazione, oppure successiva e contenuta in un atto pubblico posteriore, che dovrà essere notificato al donante per mezzo di ufficiale giudiziario. In quest'ultimo caso, la notificazione costituisce requisito indispensabile per la sua validità, anche in provincia di Pescara.Chi riceve una donazione ha l'obbligo di prestare sostegno economico al donante qualora egli in un futuro si dovesse trovare in stato di bisogno anche a San Valentino in Abruzzo Citeriore in provincia di Pescara.E' consigliabile chiedere consulenza al notaio a San Valentino in Abruzzo Citeriore prima di effettuare una donazione. La donazione è uno strumento giuridico che consente a una persona vivente di trasferire a titolo gratuito dei beni, mobili o immobili, a favore di un terzo, anche in provincia di Pescara.

QUANTO COSTA IL NOTAIO PER UNA DONAZIONE A SAN VALENTINO IN ABRUZZO CITERIORE

La donazione con apposizione di condizione. La condizione può essere sospensiva: in questo caso colui che dona dispone che la donazione si attui solo al verificarsi di un evento futuro ed incerto. La condizione può essere risolutiva: in questo caso il donante subordina la cessazione dell'efficacia della donazione al verificarsi di un evento futuro ed incerto. E' sempre bene interpellare il Notaio di San Valentino in Abruzzo Citeriore in questa situazione spesso complessa.

 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4343 richieste

  • Notaio Abruzzo 1037 richieste

  • Notaio nella provincia di Pescara 317 richieste

  • Notaio nel comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore1 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.