studio notarile Sant Antioco 89797

Notaio Sant Antioco - Consulenze Notarili Acquisto Casa


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Sant Antioco? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Sant Antioco

NOTAIO ACQUISTO PRIMA CASA Carbonia - Iglesias - PREVENTIVO NOTAIO

L'importanza del Notaio, le sue competenze a Sant Antioco

Il Notaio a Sant Antioco nelle sue competenze, risponde anche di eventuali errori o mancanze che non rendono valido l'atto in provincia di Carbonia - Iglesias. In tal caso provvederà ad un risarcimento.A chi spettano le agevolazioni per l'acquisto prima casa? All'acquirente che, anche con atto separato, ha la propria residenza o intenda trasferirla, anche a Sant Antioco. Si considerano pertinenze, le unità immobiliari classificate nelle categorie catastali C 2 (cantina, deposito o magazzino), C 6 (box o posto auto) e C 7 (tettoia), atte a servire l'alloggio che contemporaneamente si acquista o che si ha precedentemente acquisito. Di conseguenza chi compra una casa e una pertinenza oppure solo una casa da un soggetto privato a Sant Antioco, ha diritto di versare all'erario il 3 di imposta di registro (contro il normale 7) da calcolarsi sul valore catastale dell'immobile, oltre alle imposte ipotecarie e catastali ammontanti a 168 euro l'una (rispettivamente contro il 2 e l'1), mentre chi acquista i medesimi immobili da una società costruttrice paga l'Iva nella misura ridotta del 4 .Le cose da sapere durante la compravendita di un immobile a Sant Antioco sono molte e a volte complesse. E'consigliabile ad entrambe le parti prestare la massima attenzione, ciò viene semplificato dall'intervento di un professionista come il Notaio, che già dalle prime fasi garantirà la massima tutela a venditore e compratore, anche in provincia di Carbonia - Iglesias.Quando l'immobille appartiene a più proprietari a Sant Antioco è necessario che tutti firmino gli atti oppure , tramite delega effettuata presso un Notaio in provincia Carbonia - Iglesias, chi lo desidera può appunto delegare una terza persona.

NOTAIO CALCOLO PREVENTIVO SANT ANTIOCO - CONSULENZE NOTARILI

Il Notaio di Sant Antiocoè tenuto a trascrivere l'atto notarile presso l'Agenzia del Territorio, nel più breve tempo possibile o comunque entro i 20 giorni stabiliti per legge. Se dovessero trascorrerne di più egli è obbligato a risarcire la sanzione alla parte interessata, in questo caso applicata del 30 percento.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12144 richieste

  • Notaio Sardegna 2714 richieste

  • Notaio nella provincia di Carbonia - Iglesias 130 richieste

  • Notaio nel comune di Sant Antioco18 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.