studio notarile Santa Marinella 87240

Casa e Mutuo a Roma - Notai Online Gratis


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Santa Marinella che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Santa Marinella

NOTAIO SANTA MARINELLA - CONSULENZE NOTARILI ACQUISTO CASA

Acquisto e agevolazioni prima casa a Santa Marinella

Talvolta insorgono incomprensioni e liti tra le parti, Il Notaio di Santa Marinella in provincia di Roma svolge un esame accurato ed in via preventiva del problema da risolvere. In questo modo può evitare l'insorgere disguidi, facendo risparmiare le spese di causa al cliente e quelle del giudice allo Stato. Il contenzioso conseguente agli atti notarili è pari allo 0,0029, percentuale di gran lunga inferiore a quella dei paesi dove non esiste il nostro tipo di notariato.Nelle vesti di pubblico ufficiale, il Notaio di Santa Marinella è istituito per ricevere Atti tra soggetti presenti come vendite, permute, mutui, e per Atti relativi alle ultime volontà come il testamento. Egli anche in provincia di Roma conferisce loro pubblica fede, li conserva e ne rilascia copia, produce certificati ed estratti in copie parziali.Solitamente è il compratore che sceglio il suo Notaio di fiducia, a Santa Marinella in provincia di Roma per stendere l'atto di compravendita. L'atto deve necessariamente contendere tutti gli elementi corrispondenti all'interno del compromesso.

NOTAI SANTA MARINELLA - ACQUISTO PRIMA CASA

Errori o omissioni, cosa garantisce il Notaio di Santa Marinella

La legge di conversione n. 243 del 19 luglio 1993 del decreto legge n. 155 del 22 maggio 1993 ha riformato la norma anche per Santa Marinella precisando che il comune in cui si trova l'immobile deve coincidere con il comune in cui l'acquirente risiede già o presta la propria attività o, se trasferito all'estero, quello in cui ha sede il datore di lavoro da cui dipende, o, se si tratta di cittadino italiano emigrato all'estero, deve essere la prima casa sul territorio italiano, anche in provincia di Roma.Il Notaio di Santa Marinella deve necessariamente svolgere una serie di indagini riguardo l'immobile in questione, è importante che non vi siano ipoteche sullo stesso , queste renderebbero rischioso l'acquisto e difficile la stipulazione di un mutuo presso qualunque banca, anche a Santa Marinella.Talvolta insorgono incomprensioni e liti tra le parti, Il Notaio di Santa Marinella in provincia di Roma svolge un esame accurato ed in via preventiva del problema da risolvere. In questo modo può evitare l'insorgere disguidi, facendo risparmiare le spese di causa al cliente e quelle del giudice allo Stato. Il contenzioso conseguente agli atti notarili è pari allo 0,0029, percentuale di gran lunga inferiore a quella dei paesi dove non esiste il nostro tipo di notariato.

NOTAIO ACQUISTO PRIMA CASA Roma - PREVENTIVO NOTAIO

La professionalità del Notaio a Santa Marinella Consulenze Gratuite Roma

E' definito Rogito a Santa Marinella l'atto conclusivo della trattativa di compravendita immobiliare, durante il quale avviene la vera e propria vendita ovvero il passaggio definitivo di proprietà dal venditore al compratore. Il rogito si svolge presso un Notaio, in provincia di Roma.Il Notaio in provincia di Roma è obbligato a rispondere personalmente di eventuali suoi errori, sollevando le parti da conseguenze nocive e svantaggiose, è esclusiva del notaio avere tale responsabilità.Il quarto comma dell'art. 1 della nota II bis della tariffa parte prima allegata al T.U. 131 1986 descrive la decadenza delle agevolazioni prima casa. Questo avviene se l'acquirente ha rivenduto la sua prima proprietà prima di cinque anni, salvo il riacquisto entro un anno dalla cessione. Non è vincolante il luogo del riacquisto dell'altro immobile, quindi non deve essere necessariamente nello stesso comune.

CAPARRA CONFIRMATORIA - CHIEDILO AL NOTAIO Roma

L'acquirente di Santa Marinella per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di Santa Marinella in cui si trova l'abitazione.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 11850 richieste

  • Notaio Lazio 11610 richieste

  • Notaio nella provincia di Roma 10208 richieste

  • Notaio nel comune di Santa Marinella17 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.