studio notarile Seregno 87660

Seregno Cerco Notaio per fare un Atto di Donazione


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Seregno? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Seregno

Monza e della Brianza STUDI NOTARILI - SPECIALIZZATI IN DONAZIONI

Donazioni ai parenti di secondo grado a Seregno

La donazione modale a Seregno è un contratto a cui viene apposto un particolare modo (chiamato anche onere). In altri termini, il donante attribuisce qualcosa al donatario in provincia di Monza e della Brianza con l'obbligo del donatario di utilizzare il bene o la somma donata per un preciso motivo come ad esempio: donare un terreno con l'obbligo di costruirvi un ospedale. La donazione va eseguita presso un notaio in provincia di Monza e della Brianza . L'atto consiste nel donare qualcosa a favore di un terzo di Seregno: si regala un bene o si stabilisce una prestazione (ad esempio la corresponsione di un vitalizio) o ancora si costituisce un nuovo diritto su un bene (per esempio, l'usufrutto, l'abitazione o la servitù) o si libera da un obbligo (come la rinuncia a un credito).Donazione Condizionata, il notaio a Seregno risponde. Si tratta di una donazione ordinaria cui viene aggiunta una clausola denominata condizionale, per effetto della quale si stabilisce che la donazione avràPer donazione ad altri parenti di Seregno che possono anche arrivare al quarto grado, si applica la stessa aliquota, ma senza franchigia. Mentre se son coinvolti fratelli o sorelle l'aliquota sarà del 6 percento.

DONARE UN BENE IMMOBILE - CHIEDI AL NOTAIO IN SEREGNO

Donazioni parenti in provincia di Monza e della Brianza

Per la donazione a Seregno non è ammessa rappresentanza, ma solo eventualmente l'incarico di designare la persona del donatario tra una rosa di soggetti o di cose indicate dal donante ( art. 778 c.c.). Richiedere il preventivo di un notaio a Seregno per farsi assistere.La donazione è il contratto con il quale, per spirito di liberalitàPer donazione ad altri parenti di Seregno che possono anche arrivare al quarto grado, si applica la stessa aliquota, ma senza franchigia. Mentre se son coinvolti fratelli o sorelle l'aliquota sarà del 6 percento.La donazione modale a Seregno è un contratto a cui viene apposto un particolare modo (chiamato anche onere). In altri termini, il donante attribuisce qualcosa al donatario in provincia di Monza e della Brianza con l'obbligo del donatario di utilizzare il bene o la somma donata per un preciso motivo come ad esempio: donare un terreno con l'obbligo di costruirvi un ospedale.

QUANTO COSTA IL NOTAIO PER UNA DONAZIONE A SEREGNO

E' consigliabile chiedere consulenza al notaio a Seregno prima di effettuare una donazione. La donazione è uno strumento giuridico che consente a una persona vivente di trasferire a titolo gratuito dei beni, mobili o immobili, a favore di un terzo, anche in provincia di Monza e della Brianza.

 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4382 richieste

  • Notaio Lombardia 25488 richieste

  • Notaio nella provincia di Monza e della Brianza 2550 richieste

  • Notaio nel comune di Seregno134 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.