studio notarile Serramanna 93227

Cerco Notaio a Basso Costo Serramanna - Acquisto Prima Casa


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Serramanna.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale e mutuo Serramanna

COSTO NOTAIO E TARIFFE NOTARILI - ACQUISTO CASA SERRAMANNA

La lettura dell'atto eseguita dal Notaio in provincia di Medio Campidano

L'applicazione del beneficio fiscale prima casa comporta l'applicazione in misura ridotta attualmente in vigore a seconda dei casi dell'imposta di registro del 3, anche a Serramanna in provincia di Medio Campidano.anzichè del 7, dell'IVA del 4 anzichè del 10 e le imposte ipotecaria e catastale in misura fissa di 168 euro anzichè del 2 e dell'1: un importante risparmio e vantaggio fiscale per chi sta comprando la prima casa che sia appartamento o altro genere di abitazione.L'atto pubblico deve essere redatto dal Notaio, mentre la scrittura privata anche a Serramanna provincia di Medio Campidano può essere redatta anche da altri e precisamente da chiunque, anche da noi stessi. Il codice comportamentale notarile stabilisce che quando il notaio viene chiamato ad autenticare una scrittura privata redatta da altri deve controllare che esso sia corretto, sia conforme alla legge e corrisponda alla vera volontà delle parti.La struttura di base del contratto di mutuo per acquisto prima casa a Serramanna è quella bancaria per la maggior parte dei casi, esiste la possibilità che il mutuo venga stipulato secondo una disciplina speciale, quella del credito fondiario, in provincia di Medio Campidano.

SERRAMANNA - COME COMPRARE CASA? RIVOLGITI AL NOTAIO

Durante lo svolgimento dell'atto le parti possono chiedere al Notaio di Serramanna in provincia di Medio Campidano una fotocopia dell'atto per potere più facilmente seguire la lettura. Per le scritture private la legge non richiede l'obbligo della lettura, ma il codice di deontologia notarile prevede che la scrittura sia letta prima della sottoscrizione, per permettere al notaio di accertare che l'atto corrisponda alla volontà delle parti.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale e mutuo inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale e mutuo: 27905 richieste

  • Notaio Sardegna 2826 richieste

  • Notaio nella provincia di Medio Campidano 111 richieste

  • Notaio nel comune di Serramanna14 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.