studio notarile Signa 99087

Notaio Donazione Immobili Signa - Preventivi Online


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Signa? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Signa

A COSA SERVE LA DONAZIONE? LE RISPOSTE DAI NOTAI SIGNA

La donazione remuneratoria a Signa

Donazione ai parenti: è possibile arrivare al quarto grado di parentela, per questo tipo di donazione si applica la stessa aliquota, ma senza franchigia. Per le imposte di trascrizione catastali valgono le stesse considerazioni, anche a Signa in provincia di Firenze.Donazione e successione possono sembrare strettamente correlati tra loro, ma con la donazione non si possono aggirare le norme che regolano l'istituto della successione. In pratica, la legge tutela i familiari stretti, in provincia di Firenze prevedendo che a loro spettino quote del patrimonio prestabilite. Detto questo, donazione e testamento, nella stragrande e maggioranza dei casi arrivano allo stesso risultato: dividere il patrimonio tra gli eredi secondo le volonta del donante oppure di chi redige il testamento, nel rispetto della quota di legittima , la quota cioè che tocca di diritto al coniuge, ai figli o i genitori. Anche in questo caso è utile la consultazione del notaio a Signa in provincia di Firenze.La donazione va eseguita presso un notaio in provincia di Firenze . L'atto consiste nel donare qualcosa a favore di un terzo di Signa: si regala un bene o si stabilisce una prestazione (ad esempio la corresponsione di un vitalizio) o ancora si costituisce un nuovo diritto su un bene (per esempio, l'usufrutto, l'abitazione o la servitù) o si libera da un obbligo (come la rinuncia a un credito).La donazione remuneratoria a Signa è una donazione fatta per riconoscenza o in considerazione dei meriti del donatario verso la collettività

TROVA IL NOTAIO PIÙ VICINO A SIGNA PER DONAZIONE

La donazione verso i minori , il Notaio risponde: per l'accettazione delle donazioni da parte di minori, minori emancipati, interdetti e inabilitati, valgono le norme previste dal codice, le quali prevedono che tali soggetti possano accettare le liberalità

Sono a richiedere un preventivo per la donazione di due immobili siti in Signa (FI) e Prato (PO) dai genitori ai figli maggiorenni.
 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4815 richieste

  • Notaio Toscana 5590 richieste

  • Notaio nella provincia di Firenze 1963 richieste

  • Notaio nel comune di Signa21 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.