studio notarile Taviano 97207

Notaio Economico Donazione Taviano - Preventivo Urgente


Hai bisogno di un notaio a Taviano e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Taviano.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Taviano

TAVIANO PREVENTIVO NOTARILE PER DONAZIONE. GRATIS E ONLINE

Revoca della donazione in provincia di Lecce

E' possibile chiedere consulenza e preventivo al notaio a Taviano in materia di donazione obbligatoria. La donazione obbligatoria può avere per contenuto un obbligo di dare o di fare qualcosa da parte del donante in favore del donatario, anche a Taviano in provincia di Lecce.La donazione è un atto formale, pubblico, che va formalizzato davanti a un notaio a Taviano alla presenza di due testimoni (sono esclusi i coniugi, i parenti o affini e le persone in qualche modo interessate all'atto). Inoltre, tranne alcune eccezioni, bisogna tener presente che esso non può essere revocato: il bene in oggetto donato non può ritornare al donatore in provincia di Lecce. Quindi, prima di procedere a una donazione, dovete essere assolutamente certi di non cambiare idea nel futuro.

DONAZIONE - COME FUNZIONA? STUDIO NOTARILE TAVIANO

Norme sulle condizioni del donante a Taviano

Un contratto di donazione a Taviano in provincia di Lecce può essere soggetto a condizione sospensiva o risolutiva la quale produce gli stessi effetti che si hanno negli altri contratti (artt. 1353 1361 e. civ.). Il notaio di Taviano potrà chiarire che: l'opportunità

TAVIANO PREVENTIVO NOTARILE PER DONAZIONE. GRATIS E ONLINE

La donazione ai familiari in provincia di Lecce

Al notaio a Taviano viene spesso chiesto un preventivo sul suo onorario e sulle aliquote di donazione. Alle donazioni al coniuge e ai parenti in linea retta (figli, padri, madri) viene applicata una aliquota del 4 percento sul valore e della donazione, con una franchigia di un milione di euro. In pratica, non si paga la tassa fino a un milione di euro. Oltre questo limite, le imposte sono pagate solamente sulla cifra che va oltre il milione di euro, anche in provincia di Lecce.Chi vuole effettuare una donazione deve principalmente essere in grado di intendere e di volere. Anche in questo caso è indispensabile l'intervento del Notaio. In pratica sono esclusi i minori, gli inabilitati, gli interdetti, le persone soggette ad amministrazione di sostegno se sono state private della capacità di disporre dei propri beni. La legge vieta infatti all'incapace di fare donazioni attraverso il proprio legale rappresentante. Una donazione fatta da qualcuno incapace di intendere e volere al momento dell'atto, può essere annullata su richiesta del donante, degli eredi o di chi può avere subito un danno dalla donazione, anche a Taviano in provincia di Lecce.

TAVIANO ONORARIO NOTAIO DONAZIONE - PREVENTIVO GRATIS

La donazione obbligatoria può avere per contenuto un obbligo di dare oppure, secondo la maggior parte dei casi può avere per contenuto anche un obbligo di fare qualcosa da parte del donante in favore del donatario. Consultare il notaio a Taviano per richiedere un preventivo ed eventuali chiarimenti.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4746 richieste

  • Notaio Puglia 3192 richieste

  • Notaio nella provincia di Lecce 790 richieste

  • Notaio nel comune di Taviano7 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.