studio notarile Teano 88579

Teano Perchè andare dal Notaio per la Donazione?


Trovare un notaio online affidabile e che operi nella zona da noi desiderata: NotaioFacile vi aiuta in questo! è sufficiente inviare le informazioni richieste, grazie la modulo qui sopra potrete sottoporre la vostra situazione ai notai e ricevere entro 48 ore, da parte di uno o più notai online il preventivo dell'atto che intende stipulare. Questo servizio è gratuito! Compila il modulo qui sopra per provarlo senza impegno!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Teano

DONAZIONE - COME FUNZIONA? STUDIO NOTARILE TEANO

La donazione indiretta in provincia di Caserta

Un contratto di donazione a Teano in provincia di Caserta può essere soggetto a condizione sospensiva o risolutiva la quale produce gli stessi effetti che si hanno negli altri contratti (artt. 1353 1361 e. civ.). La donazione può essere revocata per ingratitudine del donatario (art. 801 e. civ.), o per sopravvenienza di figli del donante (art. 803 e. civ.). Con la revoca si viene a togliere efficacia a un atto perfetto, che ha giàLa donazione è un atto formale, pubblico, che va formalizzato davanti a un notaio a Teano alla presenza di due testimoni (sono esclusi i coniugi, i parenti o affini e le persone in qualche modo interessate all'atto). Inoltre, tranne alcune eccezioni, bisogna tener presente che esso non può essere revocato: il bene in oggetto donato non può ritornare al donatore in provincia di Caserta. Quindi, prima di procedere a una donazione, dovete essere assolutamente certi di non cambiare idea nel futuro.E' possibile effettuare donazioni anche ai nascituri di Teano, vale a dire soggetti che sono stati concepiti ma che non sono nati al momento della donazione, a condizione che si tratti del figlio di una determinata persona vivente al tempo della donazione, anche in provincia di Caserta.

NOTAIO SUBITO A TEANO PER UNA DONAZIONE URGENTE

Il contratto gratuito in provincia di Caserta

La donazione a Teano in provincia di Caserta è un cotratto consensuale a titolo gratuito, che si perfeziona con la sola volontàAl notaio a Teano viene spesso chiesto un preventivo sul suo onorario e sulle aliquote di donazione. Alle donazioni al coniuge e ai parenti in linea retta (figli, padri, madri) viene applicata una aliquota del 4 percento sul valore e della donazione, con una franchigia di un milione di euro. In pratica, non si paga la tassa fino a un milione di euro. Oltre questo limite, le imposte sono pagate solamente sulla cifra che va oltre il milione di euro, anche in provincia di Caserta.Il notaio risponde anche riguardo le donazioni a Teano. Il donante, è anche una persona giuridica ed è colui che compie l'atto di liberalità. Per poter compiere l'atto deve essere capace di intendere e di disporre del diritto. Il donatario, è colui che riceve l'attribuzione patrimoniale, anche le persone giuridiche e le persone non riconosciute hanno la capacitàDonazione Condizionata, il notaio a Teano risponde. Si tratta di una donazione ordinaria cui viene aggiunta una clausola denominata condizionale, per effetto della quale si stabilisce che la donazione avrà

TEANO PERCHÈ ANDARE DAL NOTAIO PER LA DONAZIONE?

Qauli sono gli oggetti della donazione in provincia di Caserta

Qualora il donante si prenda carico di dare sostegno economico a livello di alimenti ai beneficiari in provincia di Caserta, la donazione si estingue alla morte del donante e l'obbligo non viene trasferito agli eredi del donante a meno che il donante stesso non abbia diversamente ed espressamente disposto nell'atto di donazione presso il notaio a Teano.Il notaio risponde anche riguardo le donazioni a Teano. Il donante, è anche una persona giuridica ed è colui che compie l'atto di liberalità. Per poter compiere l'atto deve essere capace di intendere e di disporre del diritto. Il donatario, è colui che riceve l'attribuzione patrimoniale, anche le persone giuridiche e le persone non riconosciute hanno la capacitàLa donazione a Teano è nulla quando non sono state rispettate le norme previste dalla legge, inoltre, quando viene effettuata a favore del tutore o protutore del donante, quando ha per oggetto cose future, per motivo illecito, e tutti gli altri casi previsti per legge, anche in provincia di Caserta.Di regola la donazione, salvo clausule particolari è irrevocabile, come tutti i contratti. Il donante di Teano in provincia di Caserta non può successivamente riappropriarsi di ciò che ha donato, neppure se si è pentito del suo gesto o se i rapporti tra le parti sono cambiati dopo l'atto di donazione.

TEANO DONARE LA CASA? CHIEDILO AL NOTAIO È GRATIS

Quando si riceve in donazione un immobile, è necessario tener presente un elemento determinante: la svalutazione dell'immobile sul mercato data dalla difficoltà

 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4419 richieste

  • Notaio Campania 4255 richieste

  • Notaio nella provincia di Caserta 510 richieste

  • Notaio nel comune di Teano3 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.