studio notarile Teramo 86365

Teramo Notaio Successioni - Preventivi e Costi


Hai bisogno di un notaio a Teramo e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Teramo.

Informazioni utili inerenti: famiglia successione Teramo

DEVO FARE UNA SUCCESSIONE - NOTAIO TERAMO

Chiedi un preventivo al notaio in provincia di Teramo

Il notaio a Teramo viene spesso interpellato anche in materia di successione. Sappiamo che la morte provoca la fine della capacitàLe successioni particolari: il Notaio risponde. A differenza di quanto accade per la successione universale, quella particolare presuppone la presenza del testamento e unl soggetto detto legatario, che subentra, ma non lo fa per tutti i beni e diritti del defunto. In alcuni casi anche a Teramo in provincia di Teramo è la stessa legge che prevede la successione particolare: il legato ex lege spetta al coniuge superstite per l'assegnazione della casa coniugale. L'acquisizione del legato avviene senza la necessaria accettazione del legatario, rimanendo salva la facoltàI soggetti coinvolti nella successione dovranno, poi, decidere se procedere alla accettazione o rinunciare all'ereditàEsiste anche la tipologia di testamento segreto a Teramo: questo deve essere redatto personalmente del testatario, o in caso di impedimenti deve poi dichiarare di averlo letto, deve essere sottoscritto, presentato al notaio con due testimoni che provvederà a sigillarlo ed ad apporre sopra una scheda che notaio, testatario e testimoni dovranno sottoscriverlo, anche in provincia di Teramo.

IMPOSTE E COSTI SUCCESSIONE - TERAMO NOTAIO

Diritti agli eredi in provincia di Teramo

E' indispensabile che l'apertura di un testamento sia fatta presso lo studio di un notaio a Teramo perchè può succedere che colui che dovrebbe ereditare viene considerato inidoneo a subentrare nei rapporti di cui era titolare il defunto per motivi di incompatibilità morale (indegnitàIl notaio a Teramo può informare circa le leggi sulla successione, già dal momento del decesso, quanto ai profili patrimoniali, (le regole, in altri termini, in base alle quali sono individuati gli eredi), con particolare riferimento alla successione legittima (regolata solo dalla legge), eo alla successione testamentaria (regolata dalla volontàLa legittima o, per meglio dire, quota riservata, è quella quota di eredità che per legge, anche a Teramo in provincia di Teramo, spetta ad alcuni soggetti legati ad una persona defunta da particolari legami familiari. Sono legittimari o riservatari il coniuge, i figli (e i loro discendenti), ma in mancanza di discendenti anche i genitori e gli altri ascendenti.L'eredità a Teramo può essere accettata oppure no, per accettarla è necessario compiere, in sostanza, un atto in cui si dichiara espressamente di accettare l'eredità

ATTO NOTAIO PER SUCCESSIONE TERAMO - COSTI?

La legittima o, per meglio dire, quota riservata, è quella quota di eredità che per legge, anche a Teramo in provincia di Teramo, spetta ad alcuni soggetti legati ad una persona defunta da particolari legami familiari. Sono legittimari o riservatari il coniuge, i figli (e i loro discendenti), ma in mancanza di discendenti anche i genitori e gli altri ascendenti.

 

Richieste degli Utenti per famiglia successione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia successione: 798 richieste

  • Notaio Abruzzo 1032 richieste

  • Notaio nella provincia di Teramo 203 richieste

  • Notaio nel comune di Teramo51 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.